Parte la C Silver: il Green in trasferta sfida Milazzo
L'attesa è finita, si comincia: il Green Basket inizia la sua stagione a Torrenuova contro l'A.S.D. Minibasket Città di Milazzo, prima giornata della C Silver 2015/2016.
Un test sicuramente da prendere con le molle: di Milazzo sino a pochi giorni fa si conosceva davvero poco, sia a livello di gioco che di roster. La settimana scorsa abbiamo appreso tutti che lo stimato e competente coach Massimiliano Fiasconaro si è fatto da parte per motivi lavorativi, lasciando il ruolo di capo-allenatore a Tonino Interdonato. Il nuovo coach ha un gruppo interessante da plasmare in poco tempo: riconfermati Italiano, Amato, La Spada e Giordani, in estate è arrivato il lungo veneto Vecchiet e c'è anche uno straniero, il 22enne inglese Layne.
Insomma un impegno da non sottovalutare per il Green, specie in trasferta: la squadra di coach Bonanno non potrà contare su Bontempo, comunque in fase avanzata di recupero dall'infortunio alla mano destra rimediato durante la prima amichevole del prestagione. Gruppo reduce da allenamenti di grande intensità e ritmo: prima della trasferta un'altra seduta al Pala Don Bosco, questa sera, per perfezionare gli ultimi dettagli.
Dopo un precampionato arduo, con diversi test impegnativi, si comincia con le partite che valgono due punti: «Non vediamo l'ora di giocare, dopo quattro settimane di allenamenti», esordisce così il coach del Green Giorgio Bonanno, «aspettavamo questa partita con impazienza, ma dobbiamo stare attenti perchè è una partita trappola, non conoscendo bene gli avversari. Dovremmo esser ancora più concentrati, non si può prendere la gara sotto gamba perchè potrebbe diventare più difficile. Massima attenzione, voglia e impegno: lavorare seriamente per mettere in pratica tutto quello che abbiamo fatto». Si giocherà a Torrenuova, al Palazzetto dello Sport, quasi un “campo neutro”, ma il coach liquida così la questione: «Cambia poco, i campi del sud sono tutti uguali, m'interessa di più come giocheremo in attacco e difesa». Infine, il punto sulle condizioni fisiche del gruppo: «Stiamo bene, la preparazione è stata svolta coi giusti carichi, senza intoppi. Peccato solo per l'infortunio di Bontempo, abbastanza estemporaneo, ma il suo recupero sta procedendo senza problemi e presto sarà a disposizione. Per il resto abbiamo fatto un buon lavoro».
Arbitri del match della prima giornata saranno i ragusani Gianpaolo Ferrara e Antonio Giunta. Palla a due alle ore 18.30.
Ufficio Stampa Green Basket