News Serie B

Green, contro la In più Broker Roma un esame da non fallire

Al PalaMangano arrivano le temibili api romane di coach Bizzozi. In palio due punti cruciali per la lotta salvezza.

16.02.2019

L'occasione per riaccendere l'entusiasmo, dopo settimane in cui il calendario non ha offerto spiragli per grandi sorprese, passa dalla In Più Broker Roma, settima forza della graduatoria a quota 26 punti, di scena domani al PalaMangano, ore 18:00.

La formazione allenata da coach Bizzozi, attualmente in piena corsa per i playoff, ha fin qui disputato un campionato di primissima fascia facendo leva su uno dei roster più giovani di tutto il panorama nazionale. Soltanto due i senior in squadra dopo la partenza dell'esperto centro Njegos Visnjic, accasatosi a Salerno per il finale di stagione: Marco Reali (1995) e Giovanni Bruni (1981) sono di fatto le chiocce di un terribile manipolo di under tra cui spicca l'atletismo di Fokou, 7.4 punti a gara conditi da 6.1 rimbalzi e 1.6 stoppate di media, e la straripanza tecnica di Mouaha, tra i migliori realizzatori del torneo con quasi 17 punti ad allacciata di scarpe, entrambi classe 2000. 13 vittorie e 8 sconfitte lo score in stagione, bottino impreziosito dall'ultimo scalpo eccellente, quello dell'Arechi Salerno dell'ex Visnjic, battuta 79-73 al PalaHoney.

A far da contraltare all'entusiasmo delle "api capitoline" c'è un periodo tutt'altro che brillante per il Green di coach Priulla, complice sicuramente un calendario poco agevole. Nelle ultime otto partite i biancoverdi hanno affrontato le prime cinque della classe cedendo sempre il passo con onore, come avvenuto anche domenica scorsa a Matera, ultima tappa di una tranche di calendario proibitiva: 77-62 il punteggio finale al PalaSassi con l'Olimpia che ha preso il largo nel finale dopo tre quarti in equilibrio. E adesso è tempo di affrontare un altro avversario quotato e ostico, questa volta all’interno delle mura amiche. Contro la In più Broker Roma la formazione di Priulla non guarderà all'estetica, troppo stringente il bisogno di tornare a far punti: una vittoria, infatti, sarebbe fondamentale per ritrovare morale in vista della successiva giornata, che vedrà i palermitani affrontare IUL Basket Roma in un delicatissimo faccia a faccia per la salvezza. Nove finali per chiudere la regular season: vietato fallire.

Palla a due domani, ore 18:00, al PalaMangano. Il costo unitario del biglietto sarà di 5 euro. La partita sarà visibile anche in diretta streaming sulla pagina Facebook del Green Basket Palermo e sui canali della piattaforma Feel Rouge TV. Telecronaca affidata a Gaetano Cucchiara. Gli arbitri dell'incontro saranno i signori Donato Nonna di Milano e Matteo Sironi di Sesto S. Giovanni (MI).

Ufficio Stampa Green Basket

Green, al PalaSassi vince l'Olimpia Matera: i padroni di casa sconfiggono la squadra di Priulla 77-62
Green, la squadra di Priulla si sveglia solo nel finale: al PalaMangano k.o. interno contro la In Più Broker Roma