News Under 16

Under 16, il Green ritorna al successo: 45-80 sulla Leonardo da Vinci

Un primo quarto da 0-27 di parziale indirizza un match tutto in discesa per i biancoverdi.

15.01.2019

Dopo aver iniziato col piede sbagliato, l'Under 16 corregge subito il tiro: la formazione guidata da coach Cannella supera agilmente la Leonardo da Vinci per 45-80 rilanciandosi così nella fase regionale.

Partita subito in discesa per i biancoverdi che scendono sul parquet con il piglio giusto e indirizzano la gara nel migliore dei modi fin dalle primissime battute: grande fluidità in attacco, difesa blindata, pronti via ed è subito un eloquente 0-27 di parziale nei primi 10' che lascia poco spazio all'immaginazione.

I padroni di casa piazzano i primi punti soltanto nel secondo periodo mentre il Green, pur forte di un larghissimo margine, non molla di un centimetro: ritmi alti in entrambe le fasi di gioco, corsa ed intensità sono le giuste credenziali per mantenere le distanze. Si va al riposo sul 16-45.

Lo staff tecnico decide saggiamente di applicare tante rotazioni: nonostante la girandola di cambi, la voglia di lavorar duramente sia in difesa che in attacco non pregiudica il vantaggio. Tutti i ragazzi chiamati in causa rispondono presente ed eseguono alla perfezione la consegna: la Leonardo da Vinci prova a muovere le acque, ma il passivo resta proibitivo, 28-59 a 10' dalla fine.

Ultimo quarto che serve puramente a riempire le voci statistiche. Il Green amminista la gara con grande maturità, tutti trovano minuti importanti per testare progressi e condizioni. Quel che conta alla fine però sono i due punti che il Green porta a casa in una partita mai in discussione: 45-80 il risultato finale, una vittoria che consente ai ragazzi di coach Cannella di continuare a dire la propria nel nuovo raggruppamento regionale.

Leonardo da Vinci BK - Green Basket 45-80
Parziali: 0-27; 16-18; 12-14; 12-26.

Green Basket - Scannaliato 26, Castagnetta 18, Croce 6, Genovese 7, Cannella 5, Tantillo 4, Ciralli 3, D'Anneo 12, Planeta 2, Barbera 2, Acoba, Ambrosini. All. Terrasi. Ass. Cannella.

Ufficio Stampa Green Basket Palermo

Green, una buona prestazione non basta: al PalaBorrelli vince Scauri 87-81
Under 18, il Green fa tremare la capolista: la Virtus Trapani passa soltanto nel finale 57-60