Green Palermo battuta a Vicenza, la Civitus Allianz si impone 83-47

13.02.2023

Green Basket Palermo incappa nella peggior prova offensiva stagionale a Vicenza, vedendosi battuta in casa della Civitus Allianz per 83-47. Sotto i colpi di Campiello e Cucchiaro, i biancoverdi di coach Marco Verderosa non sono riusciti ad arginare le bocche di fuoco dei veneti, trovando raramente il fondo della retina e mandando in doppia cifra il solo Birra con 11 punti.

È ancora una volta il tiro pesante a innescare il vantaggio degli avversari per i palermitani, con cinque delle sei triple di giornata di Cucchiaro subite tutte nei cinque minuti conclusivi del primo quarto. Lo scarto è poi aumentato, con i biancoverdi che hanno finito per forzare al tiro nel tentativo di rientrare in partita senza però trovare fortuna e chiudendo con il 26% dal campo.

Match mai in discussione, dunque, per i veneti di coach Cilio che infilano la nona vittoria stagionale, rimediando alla sconfitta interna di sette giorni fa contro Ragusa e attestandosi all’ottavo posto in classifica, in testa ad un folto gruppo comprendente anche Capo d’Orlando, Monfalcone e UBP Padova.

Green Palermo che resta ultimo in classifica a quota sei, lontana dieci punti dalla quota playout.


CIVITUS ALLIANZ VICENZA - GREEN BASKET PALERMO 83-47
Parziali: 25-12, 44-24, 65-33, 83-47

Vicenza: Cucchiaro 18, Pavan 5, Pendin 1, Massignan 2, Carr 7, Giaquinto, Ianuale 3, Bassi 2, Campiello 17, Petrucci 8, Tomcic 8, Brambilla 12. All. Cilio

Green: Maisano, Di Giuliomaria 5, Birra 11, Moltrasio 2, Lombardo 7, Ronconi 6, Caronna 9, Markus 4, Pellegrino 3, Drigo. All. Verderosa, Ass. Silva

Arbitri: Federico Barra di Torino e Federico Turello di Rivalta di Torino

Troppa Desio per Green Palermo, al PalaMangano termina 54-97
Green Palermo sconfitta a Bergamo dopo una prova coraggiosa