News Serie B

Il Green ospita Rimini per rilanciare la classifica

11.11.2017

EVENTI FACEBOOK loghi uniti 2

Il Green prova a muovere una classifica condizionata da una striscia negativa di risultati, domenica al PalaMangano (ore 18) arriva la Basket Rimini Crabs.

I “granchi” riminesi sono una società d’indubbio blasone, che ha deciso di dare in mano a coach Andrea Maghelli un gruppo giovane con ben dieci under in organico, ma anche con senior d'indubbia qualità a tracciare la via. Il “grande vecchio”, di nome non di fatto, dell’organico è l’immarcescibile Francesco “Charlie” Foiera, classe ’75: all’attivo per lui una Supercoppa Italiana, una partecipazione al McDonald’s Open con Varese (1999), un’esperienza in Sicilia a Messina e gran parte di carriera tra A1, A2 e B. Il giocatore-guida invece è Joel Myers, 11.3 punti di media, figlio dell’iconico Carlton, leggenda dell’Italbasket e portabandiera italiano a Sidney 2000. Accanto a questi due nomi altisonanti, giocatori di grande concretezza come Busetto, Tiberti, Signorini: per ora per i riminesi tre vittorie, tutte in casa, nella stagione in corso.

Green Basket che lavora con tranquillità alla prossima partita, sotto la vigile supervisione dello staff tecnico con coach Marco Verderosa e il senior assistant Giacomo Genovese che stanno preparando meticolosamente il match. Allenamenti intensi e organico al completo per lil match, con la solita grande competizione per i sette posti senior in vista dell’impegno di domenica. Michele Venturelli, top scorer del Green, presenta così la sfida: «Rimini in casa rende sicuramente meglio dato che è una squadra giovane, con qualche giocatore d’esperienza, ma credo verrà qui con tanta voglia di provare a vincere, quando si va a giocare con squadre che puntano alla salvezza come noi o loro si va sempre col coltello fra i denti. – ha detto – Noi dobbiamo esser pronti, cattivi e sicuri di portare a casa questa vittoria per noi e per la gente che viene a vedere le partite».

Palla a due del match alle ore 18 al PalaMangano, due arbitri provenienti da Roma: Lanfranco Rubera e Eugenio Roberti. La partita sarà disponibile in diretta streaming sulla pagina ufficiale Green Basket, telecronaca di Gaetano Cucchiara col commento tecnico di coach Vito Griffo.

 

Ufficio Stampa Green Basket

Green, arrivederci Capitano
Francesco Arnone