News Serie D

La GM torna al successo. Travolta in casa la Pall. Campobello

25.03.2015

logo

GM Basket Academy – A.S.D. Pall. Campobello 75 – 45
(19 – 12; 14 – 12; 19 – 9; 23 – 12)

 

GM Basket Academy: Muratore 22, Guastella 4, Mazza 11, Ditta 9, Cardile 3, Mantia 4, Cerasola S. 7, Cerasola M 6, Costa 6, Lanfranchi 3, Scancarello, Leone n.e.

A.S.D. Pall. Campobello: Tramuta 4, Giacalone 2, Marrone M. 5, Marrone S. 10, Luppino 1, Pruneri 12, Matto 11.

La Gm torna alla vittoria superando agilmente la A.S.D. Pall. Campobello tra le mura amiche con il risultato di 75 – 45. Il match andato in scena nel weekend ha visto affrontarsi la prima della classe contro il fanalino di coda del campionato di promozione, per il più classico dei testacoda.
Nonostante il netto scarto in graduatoria, la formazione del mazarese rimane una squadra temibile, specie tra le mura domestiche, dove è riuscita a mettere in serie difficoltà la formazione di coach Verderosa all’andata e a sconfiggere le Eagles, attualmente la seconda forza del campionato. I biancoverdi, chiamati al riscatto dopo la sconfitta del precedente turno, sono stati abilissimi ad imporre perentoriamente il proprio gioco e a indirizzare la gara verso un facile epilogo. Sebbene orfana di Cucchiara e Lupo, e con un Leone in fase di convalescenza da alcuni guai muscolari, la compagine biancoverde è andata a referto con quasi tutti i suoi effettivi, e ha offerto una prestazione solida e concreta. Una saggia gestione dei possessi e rodati meccanismi in entrambe le fasi di gioco, hanno contraddistinto una gara in cui ha prevalso la maggiore tenuta atletica e la supremazia tecnico­tattica dei padroni di casa. Da segnalare le performance di Ditta, abile ad alternare diverse soluzioni in fase offensiva e ad orchestrare sapientemente le manovre dei suoi, e di Costa, autore di convincenti giocate in fase difensiva e del parziale che ha di fatto
chiuso la partita. Sopra le righe anche Muratore, in grande spolvero dopo alcune prestazioni al di sotto delle sue possibilità, protagonista di una spettacolare schiacciata a due mani dopo aver recuperato una palla vacante nella propria metà campo. Archiviata quest’ultima pratica casalinga,
la GM sarà impegnata domenica 29 Marzo ore 18:00 al Palazzetto “Nino Tornambè” di Ribera contro l’Ares, in uno scontro decisivo per la definizione dei piazzamenti in vista della fase ad orologio. I ragazzi di coach Verderosa, chiamati a blindare il primo posto in una cornice molto calda ed esuberante, venderanno cara la pelle ai tenaci riberesi, disposti a tutto pur di ribaltare il netto parziale subito all’andata (quindici punti) e agganciare in extremis la testa della classifica.

Green, al PalaOreto corsi con l'Istituto Cielo d'Alcamo - Coop. San Marco
Francesco Arnone