News Under 18

Green, il derby Under 18 è biancoverde: Palermo Basket sconfitta 82-50

22.11.2018

Un esordio col botto per l'Under 18 Green che, al debutto nel girone B, si aggiudica il derby cittadino contro la Palermo Basket per 82-50.

Nervi tesi, qualche ragnatela da tirar giù, ma poi è davvero tutta in discesa. Tra Green e Palermo Basket è partita vera per appena 5', giusto il tempo di riprendere confidenza col parquet. Alla prima in campionato la formazione di coach Musumeci trova subito le chiavi per scardinare la difesa dei cugini: rapide transizioni e maggior peso sotto canestro sono gli ingredienti di una buona partenza, 24-10 dopo 10'.

Preso il ritmo, bisogna giusto mantenere il tiro. Il Green lo fa e anche bene, con tutti gli effettivi che hanno modo di scendere in campo nel solito tour di rotazioni ordinato da coach Musumeci. I tanti esperimenti equivalgono a possibilità di saggiare il lavoro svolto in palestra negli ultimi mesi: le risposte arrivano e fanno il paio con un rassicurante margine di vantaggio, 42-22 all'intervallo.

Buone indicazioni anche al rientro dalla sosta. Lo staff tecnico tiene alta la concentrazione in una partita che non ha molto da raccontare. Il Green, spingendo sull'acceleratore, tocca addirittura il +31 di vantaggio, salvo poi rallentare i ritmi in chiusura di parziale, 66-40.

L'ultimo quarto serve a ribadire lo spirito predicato dalla panchina: aggressività in difesa e collaborazione in attacco, plasmando con pazienza il concetto di squadra. Un mantra che si declina nell'iscrizione a referto di tutti i ragazzi, bravi a fornire il proprio contributo alla causa. In una partita mai in discussione il Green centra i primi due punti stagionali, 82-50 il risultato finale. L'inizio è incoraggiante, ma la stada è lunga e in salita.

Green Basket - Palermo Basket 82-50
Parziali: 24-10; 18-12; 24-18; 16-10.

Green Basket: Arnone, Barone, Bellanca, Biondo, Castagnetta, Firrincieli, Last Born, Mazzarella, Miccichè, Pace, Pecora, Plescia. All. Musumeci. Ass. Terrasi e Griffo.

Ufficio Stampa Green Basket

Green, l'Under 16 si ferma in casa della capolista: vince il CUS 74-61
Green, a caccia di continuità: domani delicata trasferta a Pozzuoli