News Serie B

Green, vietato fermarsi: domani altro scontro salvezza a Valmontone

30.03.2019

Quattro finali per conoscere il proprio destino, il mantra è seguire il solco tracciato contro Napoli. Coordinate chiarissime per il Green, chiamato ad una delicata trasferta contro la Special Days Virtus Valmontone domani, ore 18:00.

Una vittoria contro pronostico che ha dato la giusta scossa all'ambiente in vista di un rush finale al cardiopalma. La formazione di coach Priulla vuole giustamente ripartire dalla bella prova offerta domenica contro Napoli, che è valsa la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche dopo la sconfitta rimediata in esterna contro la Luiss: l'obiettivo sarà ripetersi anche in trasferta, peraltro contro una diretta rivale in chiave playout. Sedici punti a testa per Green e Valmontone, con i laziali avanti in classifica in virtù della vittoria ottenuta lo scorso dicembre sul parquet palermitano: 79-81 il verdetto dell'andata, una beffa maturata al photofinish sul cui ricordo Giuseppe Lombardo, assente in quell'occasione, ha voluto soffermarsi: «Nelle ultime quattro partite abbiamo giocato un'ottima pallacanestro, sia in attacco che in difesa. La squadra è in salute, dobbiamo provare a fare filotto e vendicare la bruciante sconfitta rimediata nella partita d'andata - ha dichiarato il capitano - Dobbiamo vincere e continuare a dare tutto per la salvezza».

Un'annata al di sotto delle aspettative per la Virtus Valmontone, candidata ad inizio stagione tra le potenziali outsider della griglia playoff, ed invece costretta a giocarsi la permanenza in B proprio agli sgoccioli della stagione regolare. Tanti gli infortuni che hanno complicato il percorso dei laziali, adesso però ad organico completo e tra le principali favorite per la salvezza: Bisconti (17 punti di media), Grilli (16.7) e Scodavolpe (13) gli uomini più pericolosi, Ruiu (7.4), Sabbatino (7.9) e Pierangeli (10.9) le carte da giocare a sorpresa a disposizione di coach Mattioli.

Palla a due domani ore 18.00 presso la Tensostruttura di Valmontone. La partita sarà visibile in diretta streaming su Youtube grazie alla collaborazione di Fanner TV.

QUESTO IL LINK - https://www.youtube.com/channel/UCD9VFxkAmc2XOnX1FXjsotg/live

Gli arbitri dell'incontro saranno i signori Stefano Gallo di Monselice (PD) e Cristiano Giusto di Albignasego (PD).

Ufficio Stampa Green Basket

Under 18, primo posto blindato: Green batte Cus 79-55
Green, 39 tiri liberi condannano la squadra di Priulla: sconfitta a Valmontone 79-76