News Serie B

Al Pala Don Bosco big match contro Patti

30.01.2016

dlupo

Un Green Basket reduce dalla sfortunata sconfitta ad Aretusa cerca il riscatto domani al Pala Don Bosco contro un avversario di assoluto spessore: lo Sport è Cultura Patti, secondo in classifica.

Non sarà una partita facile per il Green contro la squadra di coach Sidoti, che può vantare su un americano di assoluto livello come Steve Custis, classe '89, tra i migliori scorer del campionato. Vicino a canestro importante la presenza dell'altro giocatore a stelle e strisce, Alssene Saintilus. Attorno alle due star, un contorno più che navigato con gente come Antonino Sidoti, Costantino, Bolletta ad assicurare malizia e un contributo affidabile. Diciassette vittorie, due sconfitte il record di Patti in campionato: con un attacco a pieni giri da 87.8 punti a partite a fronte di soli 64.2 subiti.

Il Green ha metabolizzato il ko contro Aretusa e cercherà di dare il meglio nel tentativo di vincere tutte le ultime partite rimaste. Problemi fisici e partenze hanno accorciato una rotazione che rimane comunque di valore e in grado di giocarsela con chiunque. Sarà una partita dal sapore particolare per il pattese Daro Gullo, ma anche per Aleksandar Jovic che è l'altro ex dell'incontro. Nelle ultime sedute d'allenamento il Green ha preparato con concentrazione il match, come sottolinea l'under Davide Lupo: «Stiamo cercando di trovare i giusti meccanismi per provare a vincere questa partita, – ha detto l'ala classe '96 – sentiamo tutti in modo particolare questo match, non solo giocatori come Daro. Avremo tanto bisogno dei tifosi per vincere questa sfida». Dello stesso parere anche il vice Marco Verderosa, intervistato dalla trasmissione tv di CTS90 “Overtime”: «Contro Aretusa abbiamo pagato nel finale condizioni fisiche difficili, mancando di lucidità. Ora però c'è voglia di vincere queste undici partite che ci restano da qui a fine stagione».

Palla a due alle ore 18.30, arbitri dell'incontro Marco Paolo Perrone di Mazara del Vallo (TP) e Paolo La Porta di Trapani.

Ufficio Stampa Green Basket

Green, al PalaOreto corsi con l'Istituto Cielo d'Alcamo - Coop. San Marco
Francesco Arnone