News Serie B

Serve continuità: Green atteso all'esame Luiss Roma

Domani ore 18:00 sfida ai capitolini di coach Paccariè. Green a caccia di un colpo grosso in chiave salvezza.

15.03.2019

Dopo la convincente e fondamentale vittoria di domenica scorsa contro la Virtus Pozzuoli, per il Green Basket  è nuovamente tempo di preparare le valigie, direzione Roma. La venticinquesima giornata di campionato vedrà la formazione palermitana, nell’anticipo del sabato, scontrarsi contro la Luiss Roma.

I capitolini, guidati da coach Andrea Paccariè, ricoprono l’ottava posizione in classifica a quota 30 punti, e lottano per consolidare un posto nella griglia play-off. I padroni di casa tornano al PalaLuiss dopo aver rimediato una sconfitta in esterna la scorsa settimana, a Salerno contro la Virtus Arechi per 90-70, e sono pronti a vender cara la pelle: da vendicare la debacle dell'andata in terra palermitana, 88-78 il punteggio in favore del Green, che piazzò in quell'occasione l'acuto più dolce dell'annata. Un match abbastanza insidioso per i biancoverdi palermitani, che avrebbero la possibilità di dare continuità al prezioso successo casalingo ottenuto contro Pozzuoli, in una sfida che ha significato molto in termini di classifica e di convinzioni. Per il Green, infatti, ritrovare la vittoria di fronte al proprio pubblico è stato assolutamente fondamentale, così come altrettanto importante era allontanare l’assalto proprio di Pozzuoli e agganciare Valmontone. L’innesto di Devil Medizza ha portato fisicità e aggressività in difesa e dato una scossa all’ambiente, così come sottolineato dal numero 7 Ariel Svoboda, reduce da una prestazione di 17 punti e 6 assist, che ha presentato così l'impegno di domani contro la Luiss«Domenica scorsa siamo riusciti a trovarci come non riuscivamo da un po', personalmente mi sono trovato molto bene con Devil, abbiamo subito maturato un'intesa - ha detto Ariel - Veniamo da una buona vittoria ma siamo consapevoli di dover ancora migliorare. Loro sono giovani e senza pensieri, quando giocano in casa sono molto più intensi ed in fiducia. Però siamo noi ad aver più bisogno di punti: se giocheremo con la giusta mentalità porteremo a casa la vittoria».

Palla a due domani alle ore 18.00, al PalaLuiss di Roma. La partita sarà visibile in diretta streaming, non appena possibile condivideremo il link della diretta. Gli arbitri dell'incontro saranno i signori Denny Lillo (BR) di Brindisi e Nicola Crudele di San Severo (FG).

Ufficio Stampa Green Basket

Under 18, Green d'autorità sulla Polis: finisce 45-95 ed è caccia alla vetta
Under 16, lo scontro d'alta classifica va all'Alias: il Green si arrende 50-54