News Serie B

Green, altro giro in trasferta: sabato sera si va in scena ad Omegna

Seconda sfida consecutiva lontano dal PalaMangano. Di Marco: "Omegna squadra di altra categoria. Per noi sarà importante confermare quanto di buono fatto vedere a Firenze"

11.10.2019

Altra sfida lontano dal PalaMangano per gli uomini di coach Bassi: per la terza giornata di Serie B Old Wild West il Green Basket Palermo farà visita alla Paffoni Fulgor Basket, appuntamento sabato ore 21:00, al PalaBattisti di Omegna.

QUI GREEN - Riposo, Firenze e adesso Omegna. Un inizio di campionato singolare per il club palermitano che, dopo aver riposato alla prima di campionato, dovrà rifare le valigie e volare nuovamente in trasferta con l'obiettivo di bissare la buona prestazione offerta sabato scorso a Firenze. Nell'esordio contro PinoDragons, infatti, pur avendo rimediato una sconfitta per 70-63, il Green ha ben figurato, mostrando i primi frutti del lungo lavoro condotto durante la preseason: tre quarti sempre avanti non sono bastati alla squadra allenata da coach Bassi che, nonostante un ottimo Pollone da 18 punti, ha dovuto cedere il passo ai locali trascinati da un super Poltroneri da 32 punti a referto. 'Lavoro' la parola d'ordine, come testimoniato dal playmaker Mathias Dimarco che ha presentato così il prossimo turno di campionato: «Conosciamo tutti Omegna, sappiamo quanto sia quotata. Per noi sarà importante confermare quanto di buono fatto vedere a Firenze - ha detto il play biancoverde - I frutti si vedranno in futuro, noi siamo carichi e vogliamo trasmettere tutto l'entusiasmo coltivato durante la prestagione. Dobbiamo alzare l'asticella e provare a presentarci nelle migliori condizioni per mercoledì - conclude Dimarco - quando poi giocheremo davanti al nostro pubblico nel derby contro la Costa».

QUI OMEGNA - Due su due in campionato (in casa contro Piombino e poi a domicilio di Lucca) e primo posto in graduatoria le credenziali della Paffoni Fulgor Basket, tra le principali indiziate al salto di categoria in questa Serie B Old Wild West. Roster di prim'ordine quello a disposizione di coach Salvemini, con ben quattro uomini in doppia cifra nelle prime due uscite: 15.5 i punti di media per Grande, 11.5 a testa per Balanzoni e Rizzitiello (un passato anche a Palermo in maglia Nuova Aquila), e 10 per Arrigoni. Occhio però anche a Chiera e Di Emidio (anche lui ex Palermo), le sapienti mani in cabina di regia.

La gara tra Omegna e Green Basket Palermo, valevole per la terza giornata di Serie B Old Wild West Girone A, NON sarà visibile in diretta streaming. Pertanto rimandiamo ai nostri canali ufficiali e al servizio di netcasting LNP per gli aggiornamenti live del match.

Palla a due domani, ore 21:00, al PalaBattisti di Omegna (VB). Gli arbitri dell'incontro saranno i signori Marcello Martinelli di Brescia (BS) e Gennaro Nuzzo di Gallarate (MI).

Green Basket Palermo, domani la presentazione ufficiale a San Lorenzo Mercato
Troppa Omegna per Palermo: la Fulgor batte il Green 81-62