News Serie B

Green, da sfatare il tabù casalingo: domani sfida alla IUL Basket Roma

Arriva a palermo la squadra dell'ex Alessandro Cecchetti. Green a caccia della prima vittoria casalinga, potrà contare sul nuovo arrivato Davide Pucci

17.11.2018

Ingranare la prima vittoria davanti ai propri tifosi e rimettersi in marcia verso la salvezza: obiettivi chiari per il Green Basket che domani alle ore 18:00 affronterà al PalaMangano la IUL Basket Roma, match valido per l'ottava giornata di Serie B Old Wild West.

Dopo la convincente ma infruttuosa prestazione di sabato scorso a Roma, contro l’HSC In più Broker, il Green Basket di Flavio Priulla proverà ad interrompere il digiuno di vittorie al PalaMangano contro un’altra squadra capitolina. Di fronte ai palermitani ecco la IUL Basket, squadra allenata dall'argento olimpico coach Alex Righetti, a quota 6 punti in classifica. La formazione romana, 3 vittorie e 4 sconfitte sino a questo momento, la scorsa giornata ha rimediato il secondo ko consecutivo, in casa contro la Viola Reggio Calabria, che si è imposta nettamente per 69-82. Sotto le plance per la IUL una vecchia conoscenza del Green, Alessandro Cecchetti, che lo scorso anno trascinò la squadra palermitana ad una storica salvezza: per il lungo romano 14.4 di media, tra i principali leader offensivi insieme a Lestini (13.9) e Ricciardi (14.5).

La formazione di Priulla ha, dunque, la possibilità di riscattare le ultime prestazioni con l’imperativo di provare a pescare la prima vittoria in casa, e di invertire così il trend negativo tra le mura amiche. Proveranno il recupero Ariel Svoboda, assente nell'ultima uscita, e Marco Giancarli, non al meglio per un problema alla spalla. Coach Priulla potrà però contare su Davide Pucci, play-guardia scuola Stella Azzurra, che ha già sostenuto i primi allenamenti con i compagni e sarà regolamente schierabile già da domani. Ancora out il capitano Giuseppe Lombardo, sottopostosi in settimana ad un intervento di ablazione. I tempi di recupero restano ancora da definire.

Intervistato ai nostri microfoni, Andrea Lombardo ha riassunto così la sfida: «Le squadre romane sono super aggressive, contro la IUL sarà una partita dura ed intesa. Ci faremo trovare pronti, stiamo lavorando nella giusta direzione. Il pubblico sarà la nostra arma in più».

 

Da domani saranno nuovamente in vendita gli abbonamenti, al costo ridotto di 40 euro. Il costo unitario del biglietto sarà di 5 euro. La partita sarà visibile anche in diretta streaming sulla pagina Facebook del Green Basket Palermo e sui canali della piattaforma Feel Rouge TV. Telecronaca affidata a Gaetano Cucchiara.

Palla a due domani, ore 18:00, al PalaMangano. Gli arbitri dell'incontro saranno i signori Francesco Di Luzio di Cernusco sul Naviglio (MI) e Matteo Colombo di Cantù (CO).

Ufficio Stampa Green Basket

 

 

Green, un rinforzo tra gli under: firmato l'ex Stella Azzurra Davide Pucci
Green, interrotto il digiuno casalingo: al PalaMangano netta vittoria sulla Iul Basket 88-73