Si ricomincia, il Green ospita la Costa d'Orlando
Si torna in campo: il Green Basket riapre il campionato di C Silver, sfidando domenica la Costa d’Orlando (PalaDonBosco, ore 18) in un big match immediato, beffardamente sancito dal calendario.
Si affrontano due formazioni che si sono viste ben due volte nel prestagione, seppur in momenti e condizioni diverse della preparazione (due vittorie Costa, in ogni caso). Ma quando le partite valgono due punti, ogni discorso viene azzerato, rivisto. Il Green Basket affronta una sfida già importantissima con tante novità: la prima in panchina, coach Marco Verderosa è all’esordio in C Silver e ha dichiarato «Sarà un campionato equilibrato, ogni scontro diretto avrà un suo peso, già quella di domenica sarà una partita molto importante». Carica la squadra, con le novità Blanks e Tolliver, gli esterni Gentili e Giancarli e i rientranti Muratore, Forzano e Mantia. Solite certezze poi Trevisano, Tagliareni e il bomber Lombardo.
La Costa di coach Condello ha giocato un favoloso precampionato, mostrandosi pronta sui due lati del campo. Confermato il nucleo storico guidato da Marinello, Sgrò e Antinori, anche i biancorossi contano sugli americani Griffin e Bowman, a cui hanno affiancato il rientrante Fazio (ex del match) e il lungo Caronna. Dalla panchina il palermitano in prestito proprio dal Green Manfrè, più gli interessanti giovani Munastra e Gambardella.
Palla a due alle 18 al PalaDonBosco, storica casa della prima squadra Green, benchè provvisoria questa stagione per le note vicissitudini del PalaMangano. Arbitreranno Gianpaolo Ferraro di Ragusa e Luca Attard di Priolo Gargallo (SR).
Ufficio Stampa Green Basket