Davide Drigo torna in biancoverde, firmata l'ala palermitana

27.01.2023

L'ala classe 1999, Davide Drigo, è il nuovo rinforzo per il reparto lunghi di Green Basket Palermo. Un ritorno per il palermitano di 206 centimetri, già in maglia biancoverde nella stagione 2020/21. 

Lungo versatile, Drigo cresce cestisticamente lontano dalla natia Palermo, nella prestigiosa Academy della Stella Azzurra Roma. Nel 2016 si sposta a Ferrara, nella Vis 2008, dove completa la sua formazione giovanile, disputando l’anno seguente anche il primo vero campionato senior in Serie C. Nella stessa stagione, in doppio tesseramento, viene aggregato anche alla formazione ferrarese di A2, la Kleb, con la quale fa il suo esordio nel secondo livello della pallacanestro nazionale.

Dopo le annate formative in Puglia, con Monteroni e Bisceglie tra C Gold e Serie B, torna in Sicilia nel 2019, in Serie B, con la maglia della Cestistica Torrenovese facendo segnare 3.6 punti a uscita nelle 18 presenze totali, prima dell’interruzione per Covid. L’anno successivo è quello del ritorno a Palermo, con la maglia del Green Basket Palermo, dove disputa il campionato di serie B che chiude a 4,5 punti di media. L’ultima stagione comincia nella C Gold marchigiana alla Robur Osimo, dove sfiora la doppia cifra di media, prima di chiudere l’annata con Virtus Siena.

Questa estate affronta la preparazione aggregato proprio al roster di coach Marco Verderosa, trovando poi l'accordo a fine ottobre scorso con i palermitani della Panormus Basket, formazione di Serie C Silver del capoluogo, facendo registrare 19.1 punti di media in dieci presenze. Adesso il ritorno in Serie B con la maglia Green.

Rabbia Green Palermo: arriva in fondo con Crema, ma perde tra le polemiche
Ragusa si prende il derby, Green Palermo battuta 107-68