News Serie B

Per il Green un test di spessore a Trapani

31.08.2016

IMG 4892

Buona prestazione nel suo primo test per il Green Basket, prova d’intensità e voglia contro la Pallacanestro Trapani, priva di alcuni giocatori di rilievo e alla prima uscita stagionale, ma comunque avversario tosto e attrezzato.

Al quoto due quarti vinti a testa, Green bene nel primo e eccellente nel terzo, vincente Trapani nei restanti. La squadra di casa, priva di elementi di spicco come l’americano Scott, Filloy, Tommassini e Ganeto, macina subito gioco sull’asse Mays-Renzi, ma i palermitani non si lasciano impressionare e macinano gioco sino al 19-21 del primo quarto.

Nel secondo periodo il tasso tecnico di Trapani viene fuori e la formazione di casa prova il break, rimangono a galla i biancoverdi con tanti punti di un Lombardo preciso dietro l’arco. Da segnalare anche un gran canestro in reverse di Blanks (11 punti). 29-28 il punteggio del secondo parziale.

Bel terzo periodo biancoverde, un 13-26 in cui si mette in luce Tolliver. Il lungo americano chiude con 30 punti e giocate di spessore, tra cui una poderosa schiacciata in contropiede.

Ultimo quarto di marca trapanese, con la squadra granata a scaldare i motori, 23-18 il punteggio per la formazione di Ducarello. Per il Green nella seconda metà di gioco buoni minuti anche per gli Under, per crescere contro avversari esperti e preparati.

Bella prova quella della formazione di coach Verderosa: oltre ai già nominati americani e a Lombardo, bravo Gentili a distribuire assist e segnare da fuori; bene i gregari siciliani, Trevisano e Muratore danno un solido contributo, Tagliareni fa a sportellate senza timore, meno presenti sul tabellino ma sempre “sul pezzo” Forzano e Mantia. Attestato di un buon lavoro, in questa prima settimana di preparazione.

Da parte della società Green Basket un ringraziamento alla Pallacanestro Trapani per la grande ospitalità e la disponibilità, una partita divertente e ben giocata, spettacolare per tutto il pubblico accorso.

Pallacanestro Trapani-Green Basket (19-21, 29-28, 13-26, 23-18)

Green Basket – Blanks 11, Gentili 8, G. Muratore 7, Lombardo 22, Tolliver 30; Trevisano 7, Forzano, Tagliareni 4, Mantia 1, Zingale 2, Vitale. All. Verderosa, Vice: R. Muratore.

Pallacanestro Trapani – Mays 17, Renzi 22, Costadura 3, Tavernelli 15, Orsini 5, Nicosia, Viglianisi 15, Cusenza 2, Varrone 2, Simic 2, Amato, Filloy ne, Scott ne, Ganeto ne, Tommasini ne. All. Ducarello, Vice: Jemoli, Parente.

Arbitri: Nicolini di Santa Flavia (PA), Castiglione di Palermo, Barbera di Trapani.

 

Ufficio Stampa Green Basket

Green, al PalaOreto corsi con l'Istituto Cielo d'Alcamo - Coop. San Marco
Francesco Arnone