News Serie B

Green, un rinforzo tra gli under: firmato l'ex Stella Azzurra Davide Pucci

Operazione in entrata per il Green che si assicura il play-guardia classe '98 prelevato da Torre Spes, l'anno scorso in roster a Bisceglie.

17.11.2018

Un colpo di mercato perfezionato nelle ultime ore: il Green Basket è lieto di annunciare l'ingaggio di Davide Pucci, play-guardia classe '98 cresciuto nel vivaio della Stella Azzurra.

Un ricco background per Pucci, nativo di Pescara, che giunge alla corte di coach Priulla dopo aver disputato l'inizio di stagione in maglia Torre Spes in C Silver nel girone abbruzzese-marchigiano: per lui 10.3 punti di media nelle prime sei uscite stagionali con un season high di 19 nella vittoria contro Airino Basket. Di fatto un palcoscenico che gli stava stretto quello della C Silver dal momento che Pucci, nonostante la giovane età, ha già calcato in lungo e in largo i campi della terza categoria nazionale: esperienze di rilievo in Serie B con la maglia di Bisceglie (la passata stagione, a 3 punti di media nei play-off in 13' abbondanti di utilizzo) e con la canotta della Stella Azzurra con cui, dopo aver completato un lungo iter di formazione giovanile, ha disputato nel 2016/17 una stagione da incorniciare: per il nuovo acquisto del Green quasi quattro punti di media in 17' di impiego alla prima esperienza in Serie B e la contestuale conquista del bronzo alle Finali Nazionali di Roseto con la formazione Under 20.

E adesso la chance Green Basket per tornare ai livelli che gli competono: «Sono un giocatore versatile, mi piace adattare il mio gioco alle necessità della squadra - ha detto Pucci appena arrivata l'ufficialità del suo trasferimento - Per me si tratta del terzo anno in B, conosco bene il girone e spero di poter dare il mio contributo». Belle parole anche per la società con cui ha disputato questo inizio di stagione: «Ringrazio la Torre Spes per avermi concesso la possibilità di allenarmi e tenermi in forma in attesa di una chiamata importante come quella del Green. Tengo i piedi per terra, devo riambientarmi al livello, ma spero già da domenica di scendere in campo e dare il mio contributo - ha concluso Pucci, arruolabile già per la sfida di domani contro la IUL Basket Roma - Qui sono stato accolto davvero bene, non mi aspettavo di trovare questo entusiasmo».

Ufficio Stampa Green Basket

Green, Riccardo Migliorelli lascia il Green Basket
Green, da sfatare il tabù casalingo: domani sfida alla IUL Basket Roma