Il Green continua a stupire
Gela (Cl), 20 ott. – Importante vittoria del Green Basket Palermo in casa di Gela. I ragazzi di coach Avellone hanno vinto con merito contro una squadra forte e coriacea.Il primo quarto è in sostanziale equilibrio con Festino e compagni molto ordinati ed il Green a tenere botta colpo su colpo, con Calò in grande spolvero. Nel secondo quarto la formazione gelese inizia a pagare il dazio della panchina corta ed il Green allunga con un parziale di +9 , la partita si mantiene però in sostanziale equilibrio con toni agonistici in particolare nel pitturato.
Il Green conduce tanto da toccare il + 9 ad inizio del quarto e decisivo periodo. A cambiare l’inerzia è però un discutibile fallo tecnico sanzionato a Marco Verderosa. I gelesi rientrano così in partita con Festino prima e Giusti poi che falliscono l'aggancio, nonostante le alchimie difensive di coach Anselmo. A tenere su i suoi ci pensa un formidabile Caiola, alla fine miglior marcatore dell’incontro.
Siglano il successo nel finale i canestri di Terrasi e Provenzano, ma la truppa di Avellone sorride per la brillante prestazione di tutto il collettivo, in particolare per i prodotti della cantera locale Forzano e Muratore, entrambi in forza al Green già dal minibasket.
Basket Gela 65 – Green Basket Palermo 71 (23/20; 39/42; 55- 57)
Gela: Urrico ne, Giusti 11, Occhipinti 11, Festino 13, Caiola E ne, Grillo, Caiola G 5, Caiola E 22, Bullone ne, Lanzerotti. All. Anselmo.
Green Basket: Muratore 2,Verderosa 2, Trevisano 9, Forzano 4, Lanfranchi ne, Mantia, Provenzano 9, Terrasi 20, Calò 21, Bontempo 4. Allenatore Avellone.
Fonte: Real Basket Sicilia