Coach Verderosa post Monfalcone: «Soddisfatto dei ragazzi, questo campionato non permette distrazioni»

08.11.2022

È arrivata alla sesta giornata la prima vittoria esterna per Green Palermo, in quel di Monfalcone, a coronamento di una gara condotta per la maggior parte dai palermitani, ma che ancora una volta ha riservato più di una palpitazione, a riprova che in questo Girone B di Serie B Old Wild West nulla può essere dato per scontato.

«Gara fra le migliori sin qui come approccio iniziale - l’analisi di coach Marco Verderosa -. Ottimo primo tempo, sia in attacco sia in difesa, con un primo quarto nel quale abbiamo concesso 9 punti ai nostri avversari in casa loro realizzandone 23, su questo non possiamo che essere soddisfatti. Era inevitabile nel corso della gara un rientro di Monfalcone, ma stavolta siamo stati bravi a reagire prontamente».

«Al rientro in campo dopo l'intervallo siamo ancora partiti bene, poi un po’ di sfortuna e, soprattutto, un po’ di deconcentrazione da parte nostra ha permesso, nell’ultimo periodo, ai nostri avversari di mettere anche la testa avanti in una partita altrimenti dominata - prosegue -. Dobbiamo capire che ogni volta che ci distraiamo in questo campionato siamo sempre stati penalizzati, questo è accaduto anche a Monfalcone. L’ultimo possesso prima del supplementare? Anche lì abbiamo difeso bene, seppur rischiando davvero tanto. Alla fine l’abbiamo voluta questa prima vittoria e l’abbiamo portata a casa. Ora ci aspetta una partita molto importante come quella contro Capo d’Orlando al PalaMangano domenica - conclude il coach palermitano -. Il nostro obiettivo deve essere necessariamente quello di trovare continuità».

Green Palermo, prima gioia in trasferta: battuta al supplementare Pontoni Monfalcone
Laganà regala il derby a Capo d’Orlando, Green Palermo battuto in casa 73-80