Doppio stop per l'under 15
La partita contro la Virtus Trapani è stata senza dubbio la peggior prestazione dei giovani Bianco-verdi. L'avversario era assolutamente alla portata del green, sia per ragioni tecniche che per ragioni fisiche. Ma la svogliatezza e la mancanza di carica agonistica ha visto prevalere chi ha giocato meglio, mettendoci il cuore. La partita è stata decisa nel 3 quarto, quando è completamente calata la concentrazione difensiva e, cosa peggiore, la voglia di lottare. Punteggio finale 42 a 78.
La partita contro Partinico era sicuramente più difficile. Qui la squadra ha retto per 2 tempi, mostrando di avere ben altro carattere rispetto a quello visto contro Trapani. Per i primi due quarti i bianco-verdi sono riusciti a limitare le scorribande dei due giocatori più prolifici dei padroni di casa, riuscendo anche a correre bene in contropiede o a trovare buone soluzione in attacco a difesa schierata. Nel secondo tempo la strigliata di coach Russo ha sortito gli effetti sperati, così i padroni di casa hanno alzato il livello di aggressività, riuscendo a rubare molti palloni. A quel punto, il solito brutto vizio dei verdi che perdono la voglia di lottare su ogni rimbalzo e di recuperare in difesa per cercare di rimediare ai palloni persi. Da ciò l'impietoso risultato finale di 98 a 28.
Nota a margine, esordio per Filippo Artioli che realizza anche 2 punti e soprattutto un positivo Claudio Briulotta che ha messo in campo la giusta grinta, finora smarrita.
Prossimo incontro l'11 febbraio contro il Cus, ore 17:30 al Cus.