News Serie B

Green, l'ultimo atto della regular season in casa della capolista Caserta

19.04.2019

Una partita che vale poco nella forma, ma che sarà foriera di preziose indicazioni in vista della postseason: l'ultimo atto della stagione regolare per il Green Basket andrà in scena domani, ore 20:30, al PalaDecò contro la capolista Caserta. La partita sarà trasmetta in diretta su Youtube.

Primo posto blindato da un lato e la certezza di doversi guadagnare la salvezza attraverso i playout dall'altro: gli ultimi 40' di campionato non regaleranno di certo sorprese né alla Decò Caserta, regina del girone del Girone D e capolista a quota 52 punti, né al Green Basket Palermo, matematicamente vincolato a giocarsi la permanenza in B attraverso i playout. Fattore campo nella serie acquisito, i biancoverdi (13° al termine della regular season) scenderanno sul parquet del PalaDecò con un'occhio di riguardo a quanto accadrà sugli altri campi del girone: Pozzuoli o Catania le probabili avversarie nella serie playout, per un verdetto che verrà emesso soltato al termine degli ultimi 40' della stagione.

Obiettivi diversi, certo, ma stessa voglia di mettere benzina nelle gambe tanto per il Green che per Caserta, chiamate a saggiare le condizioni fisiche e mentali prima dell'inizio della postseason: «È una partita che conta poco sulla carta - ha detto Fabio Dal Maso, intervistato alla vigilia - ma che servirà a trovare morale e condizione in vista dei nostri rispettivi obiettivi. Loro playoff, noi playout: non abbiamo nulla da perdere, cerchiamo soltanto continuità di rendimento per giocarci il tutto per tutto quando conterà davvero». 

Palla a due domani ore 20.30 presso il PalaDecò di Caserta. La partita sarà visibile in diretta streaming su Youtube grazie al progetto Diretta Channel di LNP.

Gli arbitri dell'incontro saranno i signori Fulvio Grappasonno di Lanciano (CH) e Lorenzo De Ascentiis di Giulianova (TE).

 

Green, congelate le dimissioni del Presidente Mantia
Green, nulla da fare contro la capolista: Caserta vince 80-62