Tutti in trasferta: Green a Messina in cerca dei due punti
Prima trasferta della stagione per il Green Basket, che domenica alle ore 18 fa visita al Basket School Messina, in quel del PalaTracuzzi.
Non sarà facile, per la squadra di coach Verderosa, contro degli “scolari” agguerriti e anche loro alla ricerca del primo successo stagionale, dopo il ko della prima giornata contro Spadafora per 74-65. Due punti quasi buttati dai messinesi, avanti di undici lunghezze a 10’ dalla fine, salvo disputare un drammatico ultimo quarto da appena quattro punti realizzati. Ma Messina è formazione tosta, agli ordini di coach Baldaro giostrano gli americani Weglinski e Hodges, supportati da Buono, Carnazza e un manipolo di agguerriti giocatori locali.
Per il Green Basket gruppo ricompattato dopo la sconfitta maturata nell’ultimo minuto di gioco contro la Costa d’Orlando. Ogni effettivo è arruolabile e c’è molta attesa verso una trasferta che si preannuncia lunga e tosta. Al roster schierato contro la Costa d’Orlando si aggiungerà l’Under Simone Vitale, fuori alla prima in attesa di accertamenti regolamentari. In buone condizioni la truppa dei senior, con capitan Mantia in fase di recupero dal problema alla mano destra che ne ha limitato l’impiego contro la Costa: qualche acciacco da smaltire, ma ogni componente dovrebbe esser arruolabile per il match di domani.
Palla a due alle 18 al PalaTracuzzi. Arbitreranno Fabio Fichera di Aci Catena (CT) e Alvin Perrone di Catania.
Ufficio Stampa Green Basket