Una settimana all’esordio in C Gold. Signorini: «Possiamo far bene da subito»

02.10.2021

Battute finali del pre campionato anche per Green Basket Palermo, alla vigilia dell’inizio della settimana che porterà all’esordio casalingo contro il Melfa’s Gela in Serie C Gold. Quasi completata la fase di preparazione fisica, con la parte tattica che ha ormai definitivamente preso il sopravvento negli allenamenti diretti da coach Marco Verderosa.

Un gruppo giovane, trascinato dai veterani reduci dalle annate in Serie B e una batteria di nuovi innesti che sembra voler subito mettere in tavola il proprio contributo.

«Sta andando bene, ci stiamo allenando bene secondo me, abbiamo trovato una certa chimica - svela Giacomo Signorini, neo acquisto dei palermitani -. Fisicamente mi sto riprendendo perché anche io non ero nella perfetta forma fisica, ma penso che arriveremo pronti per l’esordio di domenica prossima».

Idee chiare, quelle dell’ex guardia/ala di Rimini, Teramo e Chieti in Serie B, senza però sbilanciarsi eccessivamente prima delle verifiche del campo.

«Personalmente, la cosa che preferisco, anche se può non sembrare, è giocare per chi mi sta accanto - spiega -. Giocare pick and roll per mettere in ritmo i miei compagni, aprire un tiro per qualcuno più libero da marcatura, andare dai lunghi in post basso. Poi, chiaramente, mi piace molto anche tirare da tre punti, penso sia un’arma buona per me».

Ottimo anche l’impatto di “Jack” Signorini con Palermo: «La città è bella, mi piace. Ho subito avuto una buona impressione. Forse un po’ caotica, un po’ troppo traffico (ride, ndr). Però il centro storico è bellissimo e la gente accogliente».

«Secondo me possiamo fare bene, anche fin da subito - conclude -. Siamo una buona squadra, ci alleniamo a ritmi alti e siamo già abbastanza amalgamati. Le partite poi ci daranno il responso che cerchiamo. Sono fiducioso».

Prosegue la campagna Crowdfunding 2021: ingresso alle partite garantito solo ai sottoscrittori
PalaMangano ancora inagibile: Green Basket senza ‘casa’ per la prima di campionato