News Serie B

Green, prima dell’anno al PalaMangano: sfida contro l’Orva Lugo

13.01.2018

Locandina e risultato finale post 5

Il 2018 casalingo del Green inizia contro l’Orva Lugo: domani alle ore 16.00 al PalaMangano va in scena la 17^ giornata di Serie B Old Wild West.

Dopo la sconfitta maturata la scorsa settimana, a Padova, è tempo di reagire. Il Green Basket affronta l’Orva Lugo di coach Galetti, nel primo appuntamento interno del girone di ritorno. Obiettivo primario tornare a vincere, portando a casa punti preziosi in chiave salvezza. Sfida tosta, avversario da non sottovalutare. I giovani romagnoli hanno disputato sinora una stagione al di sopra delle aspettative: 14 i punti in classifica, con uno score di sette vittorie su quindici incontri. Un roster giovane e in crescita quello degli ospiti, con Rubbini (’99), Galassi (’98) e Moretti (’98) su tutti. Pericolo numero uno il playmaker Seravalli, 13.9 punti di media, 5.4 assist e 2.4 recuperi ad allacciata di scarpe.

Il Green proverà a dimenticare subito la difficile trasferta di Padova, caratterizzata dalla triste vicenda delle valigie smarrite a Fiumicino. Lo farà con due nuove armi, ufficializzate dopo la sosta natalizia: il play Luca Montanari e il lungo, classe 1998, Giordano Chakir. Proprio l’ala forte romana è intervenuta ai microfoni di Green Basket TV alla vigilia del match (clicca qui per l'intervista): «L’appello che faccio ai tifosi è quello di venire a sostenerci perché ci stiamo allenando con un’intensità inimmaginabile. Per noi – ha detto Chakir - quella contro Lugo, è una sfida fondamentale». Il PalaMangano apre le porte del 2018, la caccia alla salvezza riparte.

Da segnalare anche la sfida tra PGS Villaurea e Green Basket U18, ore 10:00 PalaDonBosco, e quella tra gli amici della GM Basket Academy e Spadafora, ore 19:00 PalaMangano, valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie D.

Palla a due tra Green e Lugo alle ore 16:00, gli arbitri dell’incontro saranno Giulio Giovannetti di Rivoli (TO) e Stefano De Bernardi di Torino. Come di consueto, la partita sarà disponibile in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook Green Basket, telecronaca di Gaetano Cucchiara.

Ufficio Stampa Green Basket

Green, altro colpo in entrata: ecco Giordano Chakir
Green, al PalaMangano passa Lugo 76-90