News Under 16

Green, buona la prima per l'Under 16: superata Bagheria 60-38

Ottime risposte al primo impegno stagionale per coach Musumeci: dopo un'inizio difficile il Green ingrana e pesca i primi due punti della stagione.

17.10.2018

Non solo la gioia della Serie B: domenica è arrivata anche la prima vittoria in campionato per l'Under 16 Green, che si è imposta 60-38 su Bagheria.

Inizio in salita per i ragazzi di coach Piero Musumeci che, nonostante il solito approccio d'ordine e disciplina, vanno sotto 15-18 alla prima sirena. Gap ricucito già al secondo quarto, aggancio e sorpasso all'intervallo sul 35-29, grazie ad un super Scannaliato da 18 punti nel primo tempo (24 totali).

Tante le rotazioni dalla panchina: tutti i ragazzi coinvolti sul parquet rispondono presente per il 45-35 con ancora 10' da giocare. Nell'ultimo periodo, poi, il Green schiaccia il piede sull'acceleratore, stringendo le viti in difesa (soltanto tre punti concessi) e aumentando il divario in attacco.

Al PalaMangano la prima uscita stagionale sorride ai biancoverdi, 60-38 il finale. Grande impatto da parte di tutti gli effettivi, da segnalare l'esordio con canestro del classe 2004 Galici.

Green Basket: Scannaliato 24, Castagnetta 10, Genovese 8, D'Anneo 4, Puleo 4, Croce 4, Scuderi 2, Galici 2, Bianca 2, Cannella, Monachino, Tantillo. All. Musumeci, Ass. Cannella

Ufficio Stampa Green Basket

Green, gli under 18 a lezione dal coach azzurro Antonio Bocchino
Green, si ritorna al PalaMangano: domani sfida alla corazzata Salerno