News Under 16

Green, ritorno al successo per l'Under16: Leonardo da Vinci battuta 60-54

Ruotano tutti in un successo tutt'altro che agevole. Meglio i primi due quarti, il cinismo poi fa la differenza nel finale.

21.02.2019

Una partita spaccata in due, ma alla fine la sostanza non dispiace: l'Under 16 Green si aggiudica un importantissimo scontro diretto in chiave campionato, imponendosi 60-54 sulla Leonardo da Vinci.

Come detto, gara dai due volti per i ragazzi di coach Cannella, decisamente più sul pezzo nell'arco dei primi 20': concentrazione ed intensità le parole chiave, con Scannaliato e Castagnetta bravi a concretizzare per il 21-13 in apertura.

Giri sempre alti anche dopo il primo mini-break: il Green difende bene e attacca ancor meglio, sciorinando una pallacanestro ordinata ed efficace che permette di andare al riposo sul 39-21, con un rassicurante +18 da amministrare al rientro.

La pratica sembrerebbe tutta in discesa, eppure la Leonardo da Vinci riparte con tutto un altro piglio. Un controbreak mette paura ai padroni di casa che accusano il colpo ma, pescando forze fresche dalla panchina, riescono con lucidità a mantenere la testa avanti, 50-41 alle porte dell'ultimo quarto.

Il tentativo di rimonta degli ospiti prosegue, il Green però, pur non giocando la bella pallacanestro del primo tempo, trova il modo, con grande cisismo, di tamponare l'emorragia. Voglia e cattiveria agonistica sono le armi che consentono al Green di amministrare lo scarto, 60-54 lo score finale, ed archiviare con merito un successo tutt'altro che scontato.

Green Basket - Leonardo da Vinci 60-54

Parziali: 21-13; 18-8; 11-20; 10-13

Green Basket - Serraino 2, Genovese 8, Barbera, Galici, Castagnetta 19, Puleo, Bianca 6, Croce 8, Scannaliato 11, Monachino 6, Scuderi, Imparato. All. Musumeci. Ass. Cannella.

Ufficio Stampa Green Basket

Green, la squadra di Priulla si sveglia solo nel finale: al PalaMangano k.o. interno contro la In Più Broker Roma
Green, ultima trasferta prima della sosta: a Roma contro la IUL è scontro salvezza