News Serie B

Green, grande intensità nel derby di preseason: al PalaMangano passa la Costa d'Orlando

Nel primo match del back to back contro la Costa gli ospiti hanno la meglio. Sabato altro test match al PalaValenti di Capo d'Orlando

12.09.2018

Secondo test match casalingo per il Green Basket di Marco Verderosa, questa volta contro la Costa d’Orlando Basket, prossima avversaria di regular season: in un derby che sa già di campionato, la spuntano i paladini, 71-81 il finale.

Out Michele Venturelli, ancora appiedato per problemi muscolari. Il match comincia subito con un buon ritmo, nonostante la temperatura afosa. Caronna segna sotto canestro due volte, Paunovic finalizza un bell’assist di Svoboda. Gli ospiti lentamente si svegliano e cominciano a realizzare canestri con Bartolozzi e Marinello. Nel Green ottimo impatto per Caronna, autore di 9 punti alla prima sirena. Il primo quarto termina 18-24 per Costa d’Orlando.

Nel secondo quarto lo spartito del match non cambia: la sfida resta equilibrata e gradevole. I padroni di casa finalizzano buone azioni con A. Lombardo, mentre la squadra di Condello continua a segnare con Balic e Ferrarotto. Poco prima della fine del primo tempo c’è spazio per una bomba dall’arco di Giancarli e per una di Svoboda, per Costa la tripla la firma il solito Balic. Il secondo quarto finisce 25-17 per il Green, in controllo per tutti e dieci i minuti: ancora bene Peppe Caronna, 16 punti in 20' per l'ex di giornata.

Il terzo quarto si apre con i canestri del solito Caronna, mentre la Costa è brava a sfruttare alcuni piccole sbavature della difesa Green con Marinello e De Angelis. La stanchezza delle tre settimane intense di preparazione comincia a farsi sentire da entrambe le parti: tanti i cambi nei due quintetti, alla fine però girano meglio i paladini. La terza frazione di gioco va agli ospiti, 12-17 il parziale.

L’ultima frazione ha inizio con i canestri di Spasojevic e Svoboda, seguiti dalla realizzazione di Ferrarotto. È ancora Svoboda a far divertire gli spettatori del PalaMangano: tiro preciso dall’arco e altri tre punti. La formazione palermitana perde lucidità e gli avversari ne approfittano: buon break della Costa che va sul +7. e si aggiudica così anche l'ultimo parziale col risultato di 16-23. 

Parziali: 18-24; 25-17; 12-17; 16-23.

Green Basket: Dal Maso 4, Svoboda 13, Giancarli 3, Migliorelli 2, Paunovic 4, G. Lombardo 8, Romanò 1, Caronna 24, A. Lombardo 9,  Bellanca, Mazzarella. All. Verderosa; Ass. Genovese.

Ufficio Stampa Green Basket

Green, derby di preseason al PalaMangano: domani test match contro la Costa d'Orlando
Green, oggi amichevole di ritorno con la Costa d'Orlando