News Under 16

Under 16, il Green piazza il colpo nel finale: LDV battuta 56-58

04.04.2019

Una partita al cardiopalma, dall'elastico cortissimo: il Green va avanti, insegue e piazza la zampata nel finale, imponendosi 56-58 sulla Leonardo Da Vinci.

Qualche assenza di troppo a complicare una partita già di per sé ostica, contro una squadra fisica e dura a morire. Contesa tutta in salita per i ragazzi di coach Cannella che fanno muso duro davanti alle difficoltà e grazie ad un canestro di Puleo riescono a chiudere in vantaggio il primo quarto, 14-16 il parziale.

Disavanzo esiguo, da difendere con le unghia e con i denti. Il Green, pur non giocando una bellissima pallacanestro, riesce con cinismo a ribattere colpo su colpo alle avanzate dei locali. Anche qui un quarto all'insegna dell'inseguimento, chiuso senza un vero e proprio padrone: Green comunque sempre avanti 31-34 a metà dei giochi.

D'Anneo, miglior realizzatore dell'incontro con 19 punti a refeto, prova a mettersi in proprio per propiziare l'allungo. Il Green riesce a sfiorare anche la doppia cifra di vantaggio, ma la LDV proprio non ne vuole sapere di mollare la presa: alle soglie degli ultimi 10' il Green impatta il +6, 40-46 il punteggio che lascia presagire un ultimo quarto di fuoco.

Premesse e realtà coincidono perché i padroni di casa si rendono protagonisti di una lenta ma costante rimonta. Mattoncino dopo mattoncino i ragazzi di coach Drigo prendono in mano l'inerzia della gara lasciando presagire il peggio. Il Green però non si scompone e raccoglie la lucidità necessaria per tenere la testa avanti quando conta. L'ultima preghiera degli ospiti s'infrange sul ferro, i biancoverdi possono così esultare per il secondo successo in serie nella nuova fase ad orologio: 56-58 il finale sulla LDV.

Leonardo Da Vinci - Green Basket 56-58
Parziali: 14-16; (31-34); (40-46); (56-58).

Green Basket - D'Anneo 19, Croce 9, Genovese 11, Puleo 9, Barbera 4, Acoba 4, Loria 2, Anello, Cannella, Fazio, Imparato, Bianca. All. Cannella. Ass. Terrasi.

Ufficio Stampa Green Basket

 

Under 18, Green sul tetto di Palermo e Trapani: adesso spazio alla fase regionale
Green, è tempo di derby: domani sfida alla Costa d'Orlando