LDV ancora società satellite, Ivan Drigo confermato Resp. del Settore Giovanile biancoverde: ecco gli under aggregati per la preparazione

16.08.2022

Si rinnova la partnership tra Green Palermo e Leonardo Da Vinci anche per la stagione 2022/23. La società presieduta da Ivan Drigo sarà ancora società satellite dei biancoverdi, in qualità di ‘serbatoio’ e non solo per il settore giovanile e la prima squadra.

Una collaborazione che prosegue, dunque, e che vede proprio coach Drigo in prima linea anche in qualità di Responsabile del Settore Giovanile Green, composto proprio dai ranghi LDV.

«Nelle grandi difficoltà palermitane, cerchiamo di dare continuità ai giovani, provando a dar loro una possibilità di crescita e, perché no, di sognare di giocare a basket in futuro - le parole di Ivan Drigo, punto di riferimento da anni prima in campo e ora in panchina del movimento cestistico palermitano -. Quest'anno avremo anche coach Jorge Silva al nostro fianco, che andrà ad aggiungersi a coach Piero Musumeci e coach Giuseppe Provenzano ed affronteremo un campionato Eccellenza e una Under 19 che potrà misurarsi anche in Serie D, qualora la nostra richiesta venga accolta. Il risultato da raggiungere deve essere esclusivamente quello della crescita di questi ragazzi».

Saranno cinque i giovani atleti LDV aggregati alla prima squadra biancoverde per la preparazione al prossimo campionato di Serie B. Una chance per loro di apprendere quanto più possibile da giocatori con maggior esperienza.

«Da tutti loro mi aspetto che assorbano soprattutto la mentalità dai ragazzi della prima squadra - chiarisce Drigo -, abituandosi a certi ritmi e a certe esigenze da parte di un capo allenatore di Serie B. Mi aspetto che seguano i loro consigli e che li sfruttino in allenamento e nei campionati di categoria, nella speranza che possano misurarsi anche in un campionato senior durante l'anno».

«Nel momento attuale non possiamo pensare che un 18enne sia pronto per un campionato nazionale. Serve un processo intermedio che li prepari adeguatamente - conclude -, speriamo con questa partnership rinnovata che questo processo avvenga e che si riesca a far emergere qualcosa di interessante».

Di seguito gli atleti aggregati alla pre-season Green Palermo:

Manfredi Barbera (2004)
Valerio Corrao (2004)
Vittorio Pellegrino (2005)
Antonio Ciani (2005)
Matteo Leone (2006)

Ufficiale: Nikola Markus nuovo rinforzo biancoverde
"ComBatti Con Noi!", presentata la campagna crowdfunding biancoverde 2022