News Under 16

Under 16, il cuore Green non basta: il CUS vince 64-54

22.02.2018

pezzo under

Una sconfitta, ma anche tanti buoni spunti su cui lavorare: il Green cede 64-54 in casa del CUS Palermo, dimostrando interessanti segnali di ripresa dopo un avvio in salita.

E' proprio il primo periodo la sede in cui matura gran parte della sconfitta. I padroni di casa partono in quarta, mettendo a punto un parziale di 14-0. Il Green, privo di alcune pedine importanti, si ritrova davanti una montagna da scalare: è 18-4 alla prima sirena, gli ospiti ci provano ma il contraccolpo psicologico si fa sentire.

Dalla panchina l'indicazione è chiara: ruotare tanto, mettere in ritmo tutti gli effettivi, e provare a giocarsela indipendentemente da quanto scritto sul tabellone. Le risposte arrivano da Biondo e Mazzarella, sempre più perni del gioco biancoverde, e nonostante il gap iniziale il Green riesce a fronteggiare gli avversari alla pari: si va al riposo sul 30-17.

Il Green ora è in fiducia e può contare sull'apporto di una panchina calda e in ritmo. Il CUS, forte del vantaggio, d'altro canto cala visibilmente d'intensità. Nonostante i tentativi dei biancoverdi però l'inerzia della partita non cambia: il Green riesce comunque a rosicchiare punti importanti, chiudendo il terzo quarto sotto di dieci lunghezze, 47-37 con ancora 10' da giocare.

La remuntada è nell'aria, ma stenta a decollare. I presupposti per portarla a termine ci sono tutti, specie a 3' dalla fine quando il Green, dopo una serie di buoni possessi riesce ad eludere la doppia cifra di svantaggio, spingendosi fino al -5. Le energie residue però non sono sufficienti a ribaltare il passivo: al CUS basta guardarsi le spalle, chiudere con ordine e traghettare la nave in porto. Alla fine ai padroni di casa vanno i due punti, 64-54 il risultato finale, al Green una prestazione gagliarda, maturata nonostante assenze pesanti, e la consapevolezza di una crescita costante partita dopo partita.

CUS Palermo-Green Basket 64-54

Green Basket - Biondo 14, Mazzarella 26, D'Anneo 2, Plescia 5, Pace 4, Puleo 3, Bianca, Croce, Monachino, Scuderi, Sbrighi, Valenza. All. Musumeci. Ass. Cannella.

NOTE

Parziali: 18-4; 12-13 (30-17); 17-20 (47-37); 17-17 (64-54).

Falli: CUS 17 - Green 19.

Ufficio Stampa Green Basket

Recap Giovanili
Green, al PalaMangano arriva Lecco: vietato sbagliare