News Under 18

Under 18, buona la prima del 2019: il Green sbanca Trapani 95-45

08.01.2019

Una vittoria netta, con ampio scarto, per iniziare bene il 2019: l'under 18 di coach Musumeci non stecca la prima dell'anno nuovo e supera agilmente lo scoglio Pallacanestro Trapani con il punteggio di 45-95.

Solita partenza lampo per i biancoverdi che trovano in Bellanca e Micciché le pedine chiave per costruire il vantaggio: i due combinano per 14 punti nei primi 10' e, complice una buona tenuta difensiva, consegnano un vantaggio già considerevole alla prima sirena, 8-29 e pratica tutta in discesa.

Poco da segnalare di fatto in una partita dalle gerarchie già segnate. Il Green è comunque bravo a tenere alta la concentrazione, a sperimentare quintetti e rotazioni con le giuste dosi, sotto la sapiente guida dello staff tecnico. Trapani prova a sparigliare le carte alternando uomo e zona, ma la sostanza non cambia: primo tempo in ghiaccio sul 28-55.

La girandola di cambi prosegue anche al rientro: tutti e dodici i ragazzi a referto mettono piede sul parquet, offrendo ciascuno il proprio contributo alla causa. Nulla di meglio da chiedere se poi l'attenzione in difesa resta costante, e propizia facili soluzioni in contropiede: pane per i denti di Bellanca e Biondo che regalano un paio di inchiodate al ferro per il 31-78 di fine terzo quarto.

L'ultimo atto è pura formalità. Le due squadre, a risultato acquisito, continuano a lavorare su situazioni di gioco senza nulla da chiedere: la sirena finale chiude i giochi sul 45-95, per il Green arriva una vittoria da non sottovalutare, sia in termini di punteggio che di risposte, che testimonia l'evidente percorso di crescita di un gruppo che potrà ambire a traguardi importanti.

Pall. Trapani - Green Basket 45-95
Parziali: 8-29; 15-26; 8-20; 14-20.

Green Basket - Last Born 6, Firrincieli 8, Bellanca 22, Barone 5, Mazzarella 9, Miccichè 14, Castagnetta 15, Biondo 10, Arnone 4, Pecora 2, Di Vita, La Mattina. All. Musumeci. Ass Griffo e Cannella.

Ufficio Stampa Green Basket Palermo

Green, Michele Venturelli non è più un giocatore del Green Basket Palermo
Green, che colpo! Da Orzinuovi arriva la guardia Michele Peroni