Stasera a Barcellona per il recupero della seconda giornata, Bruno: “Abbiamo qualcosa da dimostrare”

27.10.2021

Il Green Basket Palermo è pronto a tornare in campo, a distanza di ben 18 giorni da quel positivo esordio in C Gold, campionato intanto tristemente intitolato alla memoria di Haitem Fathallah, contro Gela. In serata, i biancoverdi di coach Marco Verderosa sono attesi dal recupero del secondo turno sul parquet dell’ORSA Basket Barcellona, al PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto alle ore 20:30.

«Sicuramente giocare così tanto tempo dopo aver fatto solamente una partita non è facile - ammette il play dei palermitani Jacopo Bruno -. Sembra che il nostro campionato debba ancora iniziare, ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno e possiamo dire che abbiamo avuto due settimane in più per lavorare sia dal punto di vista fisico, sia da quello tecnico-tattico».

Primo avversario della stagione lontano da casa, dunque, sarà quell’ORSA Basket Barcellona, società satellite del Basket Barcellona che sino al 2016 militava in A2, che ha poi ereditato le sorti dell’invidiabile tradizione cestistica barcellonese. La squadra allenata da coach Pippo Biondo ha esordito in campionato appena quattro giorni fa, perdendo in casa dell’attuale capolista Sport Club Gravina.

«Barcellona è una squadra giovane e come tutte le squadre giovani fa della corsa e della fisicità le sue caratteristiche principali - spiega Bruno -. Bucci rappresenta indubbiamente la loro arma in più, un giocatore che non ha certo bisogno di presentazioni. Noi dovremo essere bravi a giocare ai nostri ritmi, cercando di gestire i loro».

Insomma, sarà un Green Basket Palermo chiamato a confermare le ottime velleità offensive mostrate nel successo contro il Melfa’s Gela e, contemporaneamente, dimostrare sul campo tutto il lavoro svolto in queste due lunghe settimane sull’aspetto difensivo. Servirà cuore e orgoglio, quello di una squadra contraddistinta da ‘palermitani’ pronti a vendere cara la pelle.

«Per me giocare con la squadra della mia città, e quindi rappresentarla, è davvero un onore - sottolinea il play 24enne -. Chi mi conosce bene sa quanto creda fortemente nel miglioramento del movimento cestistico cittadino. Parlando della mia stagione spero di poter dare il mio contributo, facendo quello che mi chiede il coach. Questa squadra è stata allestita sicuramente bene e con nomi importanti per la categoria, ma adesso tocca a noi che lavoriamo ogni giorno in palestra dimostrare quanto valiamo».

Palla a due questa sera dalle 20:30 al PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) che sarà alzata dagli arbitri Alice Foti di Acireale e Federico Puglisi di Aci Catena. Diretta streaming sulla pagina Facebook 24live.it-Barcellona News.

Green Basket Palermo presto nuovamente in campo, Buterlevičius: “Serve costruire mentalità”
Prima trasferta col sorriso, Green Basket Palermo batte ORSA Barcellona a domicilio