News Serie B

Domani a Patti il recupero del quinto turno

03.11.2015

tagliareniP

Il tour de force del Green continua e dopo la vittoria con Ragusa domani è già tempo di una nuova sfida, a Patti contro lo Sport è Cultura, nel recupero della quinta giornata (ore 20.30).

La formazione allenata da Pippo Sidoti è reduce da una settimana altalenante, con la vittoria contro la FP Sport per 87-59 che ha scacciato in parte i fantasmi del brutto tonfo a Canicattì per 89-70 nel recupero della prima giornata. I pattesi possono comunque contare su un organico fisico con eccellenti individualità, tra cui spiccano ovviamente gli americani Custis e Saintilus, due dei migliori realizzatori del campionato, che nel prestagione in amichevole hanno creato non pochi problemi al Green.

La squadra di coach Bonanno però oggi è una formazione diversa: reduce da quattro vittorie consecutive, pare aver trovato equilibrio sia in attacco che in difesa. In più, i palermitani possono contare sull'apporto di Karlo Lebo, esordiente a Ragusa con i suoi primi 13 punti italiani. Infine buone notizie dall'infermeria: Tagliareni in ripresa dopo il virus influenzale che l'ha costretto a saltare il match contro Ragusa, l'unico indisponibile rimane Bontempo mentre pian piano tutti gli acciaccati stanno ritrovando condizione. Il coach del Green Giorgio Bonanno predica comunque attenzione, mentre ultima i preparativi per il match: «È una partita importante, andrà affrontata con massima serietà e concentrazione. La squadra è unita e vera, venderemo cara la pelle».

Palla a due al PalaSerranò di Patti alle ore 20.30, fischietti del match saranno Stefania Perrone di Augusta (SR) e Luca Attard di Priolo Gargallo (SR).

Ufficio Stampa Green Basket

Green, al PalaOreto corsi con l'Istituto Cielo d'Alcamo - Coop. San Marco
Francesco Arnone