News Serie B

LA FIP DICHIARA CONCLUSA LA STAGIONE

La nota ufficiale del Presidente Petrucci: cala il sipario sulla stagione 2019/20

02.04.2020

Dopo giorni di concitato confronto, è arrivata l'ufficialità: in data odierna il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Gianni Petrucci, ha dichiarato conclusa la stagione sportiva 2019/20 per il Campionato di Serie B Maschile.

Cala il sipario, dunque, anche sul terzo campionato nazionale dopo la sospensione definitiva dei campionati regionali disposta, sempre dal massimo organo federale, appena una settimana fa. Troppi gli interrogativi sulla sostenibilità di portare a termine la stagione stante l'attuale emergenza epidemiologica. Con una nota diffusa al Presidente della Lega Nazionale Pallacanestro, Pietro Basciano, il vertice del basket annuncia così lo stop definitivo alla corrente stagione sportiva di Serie B maschile.

A seguire la comunicazione.

"Gentile Presidente, Caro Pietro,  nel contesto dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 che è ancora in atto nel nostro Paese e, più in generale, nell’intera comunità mondiale, dopo aver dichiarato conclusa, lo scorso 26 marzo, la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività organizzata dai Comitati Regionali e preso atto della Tua richiesta del scorso 23 marzo, ho ritenuto, sentito il parere del coordinatore del Settore Agonistico Marcello Crosara, di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per il Campionato di Serie B maschile.  Attendo, a stretto giro, le Tue proposte per gli scenari futuri sulla organizzazione e gestione del Campionato 2020/2021.  Ti chiedo infine di inoltrare la presente a tutte le componenti interessate.  Cordiali saluti.

Giovanni Petrucci"

Ufficio Stampa Green Basket Palermo

FIP, stop definitivo a campionati regionali e giovanili