News Serie B

Green, non fermarti ora: domani contro Palestrina per l'impresa

I biancoverdi ospitano la seconda forza del campionato. Domani, ore 18, l'ultima partita casalinga di regular season.

13.04.2019

L'ultimo atto casalingo della regular season riserva una sfidante d'alta quota: il Green Basket è pronto a giocarsi le chance di salvezza contro la Pallacanestro Palestrina, seconda forza della graduatoria e corazzata di questo girone. Palla a due domani, ore 18:00, al PalaMangano.

Sono tre le vittorie negli ultimi tre impegni casalinghi per i biancoverdi, giunti al photofinish della regular season con un trend che lascerebbe presagire ben altri scenari di classifica. La squadra di Priulla, una settimana fa, si è aggiudicata il derby contro Costa d’Orlando, vincendo una partita combattuta ed emozionante, dopo aver incantato già contro Pozzuoli e Napoli. Ora si appresta ad affrontare un avversario ostico e assai insidioso con l'obiettivo di prolungare la striscia tra le mura amiche e ritardare ancora i verdetti di stagione. Restano tenui le speranze di salvezza diretta, quasi certo l'accesso ai playout: da definire la posizione (12° o 13°) in griglia, con la matematica certezza di poter contare, in ogni caso, sul fattore campo.

«Guardiamo al finale di stagione nel migliore dei modi possibili - ha detto l'ala Giovanni Romanò -  Penso che, visto il nostro periodo di forma, quella con Palestrina sarà una sfida che ci terrà in ballo fino alla fine e che possiamo anche vincere. L'esperienza e il calore dei tifosi saranno due fattori chiave per portare a casa i due punti».

La squadra allenata da coach Ponticiello occupa la seconda piazza della graduatoria e farà di tutto per consolidare la posizione in ottica playoff: attualmente a quota 46 punti, la formazione laziale dovrà difendersi dall’assalto di Salerno, che tallona a due lunghezze di distanza. Fondamentale la vittoria dello scorso turno su Matera per 86-80, un successo che ha dato morale in un finale di stagione al cardiopalma. Rossi (16.5), Rizzitiello (15), Ochoa (13.7), Beretta (11) i talenti offensivi tra le file dei prenestini.

Palla a due domani, ore 18:00, al PalaMangano. Il costo unitario del biglietto sarà di 5 euro. La partita sarà visibile anche in diretta streaming sulla pagina Facebook del Green Basket Palermo e sui canali della piattaforma Feel Rouge TV. Telecronaca affidata a Gaetano Cucchiara. Gli arbitri dell'incontro saranno i signori Pietro Rodia di Avellino (AV) e Agnese Vincenzo di Barano d'Ischia (NA).

Ufficio Stampa Green Basket

Green, strepitosa vittoria in un derby infuocato: al PalaMangano battuta Costa d'Orlando 93-86
Green, sconfitta casalinga contro Palestrina: 70-88 il finale, adesso saranno playout