News Serie B

Domenica grande sfida: il Green ospita il Costa d'Orlando

21.11.2015

costagreen

Non è l'ultima spiaggia, nemmeno la penultima, ma non si può negare che sia una partita dal peso specifico importante: il Green Basket domenica (ore 18.30) ospita il Costa d'Orlando in uno scontro diretto fondamentale.

Il Costa di Giuseppe Condello è attualmente secondo in classifica con otto vittorie e una sola sconfitta, batterlo significherebbe lanciare un messaggio importante al campionato e recuperare qualche punticino prezioso in graduatoria. Non sarà facile perchè la squadra orlandina, a Palermo senza Cusenza e con Leonzio in dubbio, può contare su giocatori d'alto livello come Marinello o Boffelli, oltre che sulla forza e il mestiere di Fall sotto canestro. Formazione forte in attacco (85 di media a gara, secondo attacco C Silver) e quadrata in difesa (65.5 punti subiti, seconda difesa C Silver a pari merito con Licata), fa dell'equilibrio la sua forza.

Partita scomoda per il Green, chiamato a reagire dopo il ko di Licata e a farlo subito contro un avversario tosto. La squadra, dopo gli strascichi della scorsa trasferta, è stata però molto brava ad azzerare la testa e ripartire con intensità: divertirsi giocando assieme e far divertire, giocare con voglia di fare risultato ma non farsi condizionare dalla pressione saranno i mantra per questo match. Green che si presenta con lo stesso organico di Licata, per prendersi una piccola rivincita: «Un po' di pressione dopo domenica scorsa l'abbiamo, non si può negareha detto l'ala Davide Tagliareniè una partita importante, abbiamo lavorato duramente per provare a portarci a casa questi due punti». Coach Giorgio Bonanno, alla viglia del match, è ben conscio del valore dell'avversaria: «Li conosciamo molto, avendoli anche affrontati in prestagione (nella foto, la sfida a Capo d'Orlando). Si tratta di un avversario attrezzato, ma in settimana abbiamo lavorato con la giusta concentrazione e intensità, le sensazioni sono buone, daremo il massimo per ottenere i due punti».

Palla a due al Pala Don Bosco alle ore 18.30, arbitrerà l'incontro il duo di Ragusa formato da Gianpaolo Ferraro e Alessandro Lorefice.

Ufficio Stampa Green Basket

Green, al PalaOreto corsi con l'Istituto Cielo d'Alcamo - Coop. San Marco
Francesco Arnone