News Serie B

Per il Green sfida difficile contro la corazzata Cento

06.12.2017

EVENTI FACEBOOK loghi uniti 7

Dopo la sconfitta esterna contro Bernareggio, nuovo impegno “on the road” per il Green Basket che affronta la forte Benedetto XIV Cento, giovedì alle 21.

Una partita che rappresenta uno scontro quasi testa-coda, con Cento che dopo aver subito la prima sconfitta stagionale è stata raggiunta in vetta da Piacenza e il Green fermo al penultimo posto solitario a quota 4. La squadra allenata da Giovanni Benedetto (in passato esperienza anche alla Pallacanestro Trapani) ha dalla sua non solo il fattore campo, ma un organico da fuoriserie tra cui spiccano Benfatto, Piunti, Vico e Chiera, tutti in doppia cifra di media, e il veterano Rizzitiello.

Green Basket che si presenta al match con voglia di fare bene e senza pressioni, dato il pronostico che pende fortemente dalla parte dei padroni di casa. Nella settimana del Green ci sarà anche la partita di domenica contro Reggio Emilia e lo scopo è quello di fare bene a Cento per rilanciarsi anche in vista dell’importante scontro diretto. Il senior assistant del Green Giacomo Genovese ha riassunto così l’impegno: «La trasferta sembra proibitiva vista la carattura tecnica di Cento, ma chiaramente non andiamo lì già battuti. A Lecco – sottolinea – abbiamo dimostrato di poter giocare una partita punto a punto anche con una formazione più forte. Se l’approccio sarà quello di una squadra che farà di tutto per limitare le loro bocche da fuoco avremmo possibilità di giocarcela, chiaramente i pronostici sono avversi, ma noi ci proveremo». L’assistente ha anche parlato dei prossimi impegni e della settimana Green: «Siamo reduci da una lunga trasferta e ne abbiamo un’altra, lo sapevamo e faremo di necessità virtù, proveremo a far la nostra partita a Cento per poi arrivare all’importante scontro diretto con Reggio Emilia di domenica, che è d’importanza primaria».

Palla a due del match alle ore 21 al PalaBenedetto, arbitri Nicholas Pellicani di Ronchi dei Legionari (GO) e Matteo Roiaz di Muggia (TS). La partita sarà disponibile in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook Green Basket, telecronaca di Gaetano Cucchiara.

 

Ufficio Stampa Green Basket

Green, arrivederci Capitano
Francesco Arnone