News Under 20

Under 20, ultimo atto vincente contro Patti

11.02.2016

trio under20

Fuori dai giochi ma con stile: il Green Basket Under 20 chiude il campionato con una prestigiosa vittoria ai danni dello Sport è Cultura Patti, per 73-72.

Bilancio positivo per i ragazzi di coach Verderosa che terminano la fase a orologio con quattro vittorie e una sola sconfitta, peraltro contro la Fortitudo Agrigento vera e propria corazzata del girone. Davide Lupo (20 punti) e soci regolano Patti al termine di una gara tiratissima, facendo valere maggiore lucidità e ampiezza di rotazioni nel finale. Gli ospiti serrano l’area con la zona, i verdi capitalizzano con un’ottima gestione delle transizioni, disputando quaranta minuti ad altissimo coefficiente d’intensità. Grinta e cuore gli ingredienti fondamentali per spezzare le resistenze di Patti, seconda forza del campionato, formazione composta da alcuni elementi ben inseriti nel contesto della prima squadra. Una vittoria che impreziosisce una stagione tortuosa, disputata (giova ricordarlo) con un gruppo di ragazzi “sottodimensionati” per età rispetto ai diretti avversari. Una partita da incorniciare anche e soprattutto per Davide Lupo, Massimiliano Cerasola e Alessandro Brancato, giunti all’ultimo atto della loro esperienza con il mondo cestistico giovanile.

Green Basket-Sport è Cultura Patti 73-72

Green Basket - Lupo 20, Cerasola 14, Sorce 12, Zingale 8, Cusimano 6, Brancato 6, Artioli 5, Giannola 2. All. Marco Verderosa.

Ufficio Stampa Green Basket

Green, al PalaOreto corsi con l'Istituto Cielo d'Alcamo - Coop. San Marco
Francesco Arnone