Desio-Green Palermo 95-81, Coach Verderosa: «Male in difesa, sbagliata la preparazione al match»

17.10.2022

Green Basket Palermo incappa nella seconda sconfitta consecutiva lontano dalle mura amiche del PalaMangano, lasciando i due punti in palio nella terza giornata di Serie B Old Wild West ai padroni di casa della Rimadesio Desio. Una sconfitta maturata dopo 40' effettivi nei quali i brianzoli hanno messo a referto percentuali offensive più alte dei palermitani, ma le ragioni del 95-81 del PalaFitLineDesio sarebbero da ricercare nella preparazione del match.

«Abbiamo giocato contro un'ottima squadra, che veniva da due sconfitte, e che ha avuto alte percentuali al tiro - analizza l'allenatore dei biancoverdi Marco Verderosa -. Non abbiamo fatto bene in difesa, mentre in attacco abbiamo prodotto due quarti ottimi, per poi intestardirci al tiro, commettendo in sostanza errori simili a quelli che ci erano costati la vittoria a Crema due settimane fa».

«È giusto assumersi le proprie responsabilità - prosegue coach Verderosa -, quindi devo dire che la preparazione a questa partita non è stata delle migliori. Sono io il responsabile, perchè abbiamo dato troppa importanza su ciò che avrebbero fatto loro, tralasciando quella che deve essere la nostra identità. L’obiettivo sarà, dunque, preoccuparsi un po' meno dell'avversario e imporre il nostro ritmo e la nostra fisicità».

Niente drammi, insomma, e percorso chiaro davanti a sè che porterà adesso Green Palermo ad ospitare due turni consecutivi al PalaMangano, lì dove passerà gran parte delle sorti della stagione biancoverde.

«Ai ragazzi dico di continuare ad avere fiducia e di restare sereni - conclude il tecnico palermitano -. Adesso torniamo a casa per due partite consecutive nelle quali potremmo crescere come gruppo e dovremo far valere il fattore campo. Prendere morale da quelle che, speriamo, possano essere due vittorie contro due squadre alla portata, anche se molto diverse tra loro, come Vicenza e Bergamo».

Prossimo match, dunque, in programma domenica 23 ottobre alle ore 18 al PalaMangano, tra Green Palermo e Civitus Allianz Vicenza.

Green Palermo cade a Desio, termina 95-81 per la Rimadesio
Green Palermo ospita Vicenza, Markus: «Possiamo solo crescere»