Solo scontri al vertice: si accende il PalaMangano per Green Palermo contro Milazzo

14.11.2021

Una prova dopo l’altra, un pretendente al trono da affrontare ogni settimana. Sembra uno di quei giochi che si vedono sulle piattaforme streaming e invece è ‘soltanto’ l’inizio di stagione in Serie C Gold. Davanti al Green Basket Palermo un’altra prova del nove, quella in casa contro la Svincolati Milazzo, coinquilina in testa al girone Azzurro.

Dopo quella con Gravina un’altra sfida al vertice che promette spettacolo ed equilibrio: «Sarà una partita fondamentale - anticipa l’ala biancoverde Luca Audino -, anche loro sono a punteggio pieno e hanno una squadra attrezzata in tutti i ruoli. Noi ci sentiamo pronti per questo testa a testa. La mia stagione? Quando ho saputo di avere quest'opportunità  non ci ho pensato due volte, per me deve essere un  momento di crescita, confrontandomi con gente di esperienza e livello».

Ad affrontarsi saranno il miglior attacco del girone, Milazzo con l’impressionante dato di 99.2 punti di media a partita realizzati, e la migliore difesa, quella biancoverde, che sin qui ha concesso appena 64.8 punti ad uscita agli avversari. I messinesi di coach Trimboli vantano dalla loro grande fisicità, con Barnaba e Vidakovic su tutti, ma anche imprevedibilità e tasso tecnico di livello con gli esterni Radan (20.8 punti a partita) e il duo Alberione-Sindoni, che insieme porta a regime oltre 25 punti a partita per i milazzesi.

Insomma, le carte in regola per uno scontro entusiasmante sembrano essere tutte sul tavolo, al termine del match una delle due squadre si troverà in testa al campionato, mentre l’altra dovrà abbandonare la propria imbattibilità.

«Spero di vedere tanta gente al palazzetto, specialmente in partite come queste può darci una spinta in più - sottolinea Audino -. Da palermitano e appassionato di pallacanestro, sarebbe una bellissima emozione».

Palla a due questo pomeriggio, alle ore 18 al PalaMangano di via Ugo Perricone Engel a Palermo, che sarà alzata dal duo arbitrale formato da Daniele Barbagallo di Acireale e Federico Puglisi di Aci Catena. Ingresso all’impianto gratuito entro la capienza massima consentita dalle vigenti normative. Ingresso garantito in ciascun caso ai possessori della Tessera Sostenitore #WeAreGreen

Green-Milazzo: ingresso gratuito al PalaMangano
Colpo Svincolati Milazzo al PalaMangano, Green Palermo battuto 70-82