News Under 16

Green, l'Under 16 si ferma in casa della capolista: vince il CUS 74-61

22.11.2018

L'Under 16 Green ci prova, ma non riesce nell'impresa: in casa della capolista CUS Palermo se la gioca per tre quarti, salvo poi arrendersi 74-61.

Un gruppo nuovo, che ha ancora bisogno di amalgamarsi. Decisamente un work in progress l'under 16 di coach Musumeci, che può comunque ritenersi soddisfatto dei progressi registrati dai suoi in un match difficile, contro una squadra fisicamente più pronta e affiatata. L'inizio è tutto in salita, con Moltrasio (33 punti personali) che fa volare i cussini sul +8 alla prima sirena, 21-13 il parziale.

Per il Green la reazione arriva da Scannaliato, che scrive sette punti consecutivi in avvio di quarto. In un avvicendarsi di allunghi e tentativi di recupero, il canovaccio resta invariato fino all'intervallo: si va al riposo sul 43-32, Green bravo a non far scappare via i padroni di casa, che sembrano però in controllo della partita.

È al rientro dagli spogliatoi che le gerarchie vengono messe in discussione: il CUS molla leggeramente la presa, mentre i biancoverdi riescono lentamente a ricucire. Solito grande apporto di Scannaliato e Castagnetta in termini offensivi, supportati da un Croce sempre più incisivo sotto i tabelloni: la spinta Green conduce al -4, complice un'ottima condotta difensiva, con il tabellone che recita 51-47 con 10' da giocare.

Il CUS però è bravo a non scomporsi e a ritrovare la lucidità necessaria per evitare guai peggiori: Moltrasio e soci riaprono le distanze, garantendosi nuovamente la doppia cifra di vantaggio. Se i padroni di casa appaiono decisamente più cinici e desiderosi di aggiudicarsi la vittoria, dall'altro lato coach Musumeci preferisce lavorare sulla squadra: tutti gli effettivi mettono piede sul parquet, offrendo ciascuno il proprio contributo. Alla sirena finale il punteggio dice 74-61, una sconfitta che non pregiudica il secondo posto del Green nel mini-girone, e che testimonia i progressi di un gruppo che sta lavorando sempre di più per trovare coesione e gerarchie.

CUS Palermo - Green Basket 74-61 (21-13; 22-19; 8-15; 23-14)

Green Basket: Cannella, Scannaliato 19, Genovese, Anello, Imparato, Castagnetta 15, D'Anneo 10, Puleo 2, Croce 13, Monachino 2, Tantillo, Scuderi. All. Musumeci, Ass. Terrasi e Cannella.

 

Green, interrotto il digiuno casalingo: al PalaMangano netta vittoria sulla Iul Basket 88-73
Green, il derby Under 18 è biancoverde: Palermo Basket sconfitta 82-50