News Serie B

Green, seconda trasferta in 3 giorni: domani sera la sfida a Piadena

I ragazzi di coach Verderosa saranno impegnati nel secondo match lontano da casa in appena 72 ore, a caccia dei primi punti nella seconda fase.

26.04.2021

Il Green Basket Palermo scenderà in campo nuovamente per il secondo match consecutivo nel giro di soli tre giorni. I siciliani infatti, dopo la sconfitta di ieri a Vigevano, non hanno fatto rientro in Sicilia in vista dell’impegno di domani sera sul parquet del Corona Platina Piadena.

Un match ininfluente ai termini della classifica, perché i ragazzi di coach Verderosa da ieri sono matematicamente retrocessi in Serie C, ma sicuramente un’occasione per dimostrare il proprio valore nel primo del due match che andranno a concludere la stagione dei biancoverdi. Rotazioni ancora limitate tra i palermitani, che dovranno fare a meno di Caridi e Martino fino al termine della stagione, ma proveranno a sbloccarsi in questa seconda fase del torneo, ancora avara di punti. 

Di fronte ci sarà una formazione alla disperata ricerca di punti per migliorare la propria posizione in classifica e continuare a sperare nella salvezza diretta, ancora matematicamente raggiungibile (seppur oggettivamente difficile, visto l’ultimo impegno che vedrà i lombardi ospiti del Bologna). Ma due punti aiuterebbero il Piadena a guadagnare quella posizione che potrebbe valere il vantaggio del fattore campo negli eventuali scontri playout. 

“Faremo la nostra partita – le parole del capitano biancoverde Giuseppe Lombardo al termine della sfida di ieri a Vigevano -. La squadra è decimata, perdere tre giocatori del quintetto a metà campionato è stato sicuramente un duro colpo da assorbire. Onoreremo le ultime partite di campionato contro Piadena e Olginate: sono due partite per non farsi male, perché se cala la tensione rischi anche di farti male. Nessuno di noi pensa di mollare e onoreremo al massimo il campionato fino alla fine”. 

Palla a due in programma per le 20.30, arbitreranno Lorenzo Bianchini di Riccione (RN) ed Elia Scaramellini di Colli al Metauro (PU). Il match NON sarà visibile sulla piattaforma LNP Pass, sarà possibile seguire l’incontro ESCLUSIVAMENTE grazie al Netcasting sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro. 

Green, adesso il verdetto è ufficiale: la sconfitta a Vigevano costa la retrocessione
Green, a Piadena non basta il cuore: finisce 93-77 per i lombardi