Under 13 e 14, i nostri giovani alla riscossa
Entra nel vivo anche la stagione dei giovanissimi bianco-verdi: ai nastri di partenza i campionati Under 13 e Under 14 con le formazioni dell’Happy Basket pronte a tenere alto il nome del Green tra Palermo e provincia.
Partinico Basket, Libertas Alcamo, Gaspare Longo Partinico, Orizzonte, Assobasket e Villaurea le avversarie dell’Under 13, inserita nel raggruppamento Palermo2 e pronta ad esordire il 20 novembre in trasferta contro Gaspare Longo Partinico; l’Under 14, dopo il riposo nel primo turno, farà visita oggi all’Abiola Basket di Termini Imerese (ore 19) per poi vedersela contro Bagheria, Zannella Cefalù, Master, Ginnic, Belmonte, Cinisi e Basket dei Giovani. La guida tecnica di entrambe le squadre è stata affidata a coach Fabiana Mele, da anni in prima linea nella formazione delle nuove leve cestistiche palermitane. Ad un passo dall’apertura della stagione, è intervenuta ai nostri microfoni Norma Rotolo, presidente dell’Happy Basket, che si esprime così sulle formazioni prossime all’esordio in campionato: ‹‹Ci auguriamo di ottenere buoni risultati sia con l’Under13 che con l’Under14.Per adesso va tutto per il meglio, gli allenamenti con il nostro head coach Fabiana procedono alla grande››.
Non soltanto Under 13 e Under 14: la società Happy annovera nel suo immenso bacino anche formazioni di Aquilotti ed Esordienti, fino ad arrivare ai numerosissimi centri di minibasket. Norma Rotolo fa anche il punto sulle molte altre realtà esistenti nella grande famiglia Happy Green: ‹‹Tra le tante squadre che vestono i nostri colori, vorrei fare una menzione speciale per i ragazzi del 2004, allenati da Marco Mazza, che vedremo prossimamente. Abbiamo anche un ottimo gruppo 2005/2006 - prosegue - divisi tra Scuola Trinacria e Garzilli, davvero molto promettente. I ragazzi sono stati anche a Trapani, come rappresentativa invitata dalla società trapanese››.
Davvero travolgente l’espansione del bacino Happy Green, una vera e propria macchia verde che sta conquistando sempre più giovanissimi amanti della palla a spicchi: ‹‹La nostra idea è quella di coprire in maniera sempre più omogenea il territorio – aggiunge la Rotolo - in modo tale che quando qualche ragazzo cerca una squadra per allenarsi possa avere un centro di pallacanestro nel proprio quartiere. Più quartieri sono coperti dai centri di pallacanestro, maggiori sono le possibilità di avvicinare le nuove generazioni a questo fantastico sport››.
Prosegue dunque a vele spiegate il sodalizio tra Green e Happy, che si arricchisce di una nuova suggestiva iniziativa: domenica 22 novembre, alle ore 16:30, il Pala Don Bosco ospiterà un’amichevole tra i classe 2005 Happy Basket ed i pari età del Sant’Anna. A seguire i giovanissimi accompagneranno l’entrata in campo dei giocatori del Green prima della partita delle 18.30 contro Costa d’Orlando.