News Under 18

Green, s'interrompe la striscia dell'Under 18: Alcamo la spunta 51-49

13.12.2018

Primo stop in campionato per l'Under 18 di coach Musumeci che, dopo le tre vittorie consecutive d'inizio stagione, è costretta alla resa in casa della Libertas Alcamo in un match giocato sul filo di lana, 51-49 il risultato finale.

Una gara probabilmente non approcciata nella maniera corretta, sicuramente giocata sottotono, con un occhio di riguardo più verso il tris inanellato nelle prime tre giornate che all'aversario che ci si è ritrovati davanti. Aspetti da attenzionare per l'Under 18 Green in una serata in cui poco o nulla è andato per il verso giusto: il sentore della giornata no si manifesta già dalle prime battute, con Alcamo brava a mettere il naso avanti senza grandi patemi, sul 17-13 dopo 10'.

Polveri da fuoco bagnate, intensità difensiva da rivedere, prosegue così palese il leitmotiv della contesa. Il Green ci prova in tutti i modi ad approcciare aggancio e sorpasso, ma la Libertas ribatte colpo su colpo. Mazzarella e Last Born non brillano, ci prova allora Micciché a dar manforte dalla panchina: la sostanza però non cambia, si va al riposo sul 34-32.

Anche al rientro le distanze restano pressoché invariate, a mancare è la scintilla per invertire l'inerzia. L'unico vero merito del Green è quello di non perdere la bussola e di restare comunque sempre a contatto in una serata dalle basse percentuali. Barone e Biondo si alternano ad ispirare i compagni in cabina di regia, Last Born rosicchia qualcosa sotto le plance per il 44-43 di fine terzo quarto.

Nel quarto finale il Green trova la lucidità per invertire le gerarchie: il momento positivo dura poco però, Alcamo ritorna prepotentemente a condurre dopo qualche istante di amnesia, facendo come sempre della difesa a zona la propria arma principale. Nonostante l'equilibrio sancito dal punteggio, il Green non riesce a tirar fuori il necessario per piazzare la zampata in trasferta. Tanti errori, poca grinta: passa Alcamo con merito, 51-49 il risultato finale, per il Green arriva una sconfitta, la prima della stagione, dalla quale ragazzi e staff tecnico sapranno trarre preziose indicazioni per il futuro.

Libertas Alcamo - Green Basket 51-49
Parziali: 17-13; 17-19; 10-11; 7-6.

Green Basket - Arnone, Pecora 2, Barone 9, La Mattina, Firrincieli 5, Castagnetta 4, Mazzarella 8, Biondi 1, Miccihè 10, Last Born 10, Sabatini La Rocca, Dall'Acqua. All. Musumeci. Ass. Cannella e Griffo.

Ufficio Stampa Green Basket

Green, sfiorata l’impresa contro Napoli: i partenopei la vincono all’overtime 67-60
Teddy Bear Toss al PalaMangano per l'ultima in casa contro Valmontone