News Under 16

Under 16, vittoria al fotofinish: Green supera Bagheria 68-67

28.11.2019

Ritorno al successo per l'Under 16 allenata da coach Drigo: il Green Basket sprinta forte, barcolla nel terzo quarto, ma alla fine, con cinismo, porta a casa i due punti. Bagheria battuta 68-67.

Difese allegre, tanti canestri con buone soluzioni da ambo le partii: inizia all'insegna dell'equilibrio la sfida tra Green e Bagheria, brave a darsi battaglia sciorinando una pallacanestro pulita ed efficace. Nel testa a testa iniziale, però, mette il muso avanti il Green, 15-13 dopo 10', salvo poi subire una leggera flessione nel secondo parziale. Nulla di preoccupante perché la squadra di coach Drigo è brava a ritrovare il bandolo della matassa e chiudere avanti +7 al riposo lungo. Al rientro si risveglia Bagheria, brava a ricucire fino al -2 ed invertire il trend per il 47-45 alla terza sirena. Da lì si apre l'ennesimo testa a testa al cardiopalma: gli ingredienti del successo stanno tutti nella forza di nervi del Green, cinico nel trovare punti sfruttando la vena realizzativa dei positivissimi Di Cola e Cardinale F. Ottima, poi, la difesa nell'ultimo possesso che evita un facile conclusione agli avversari e mette il siggillo su una gara più che ostica. Alla fine sono dunque i biancoverdi ad esultare, 68-67 il risultato finale a Borgo Ulivia.

Green Basket - Bagheria 68-67
Parziali:
15-13; 17-12; 15-20; 21-22.

Green Basket - Corrao 9, Chiri 7, Di Cola 19, Cardinale F. 17, Filosto 4, Giampino 5, Valdes, Ciralli, Loria 7, Puleo, Cardinale A., Mazzei. All. Drigo.

Under 18, il Green A piazza la seconda vittoria consecutiva. Primo stop stagionale per il Green B
Green, vietato fermarsi: domani sfida al Basketball Lucca