News Serie B

Green, buone indicazioni dal test match contro Trapani

Due quarti a testa per 2B Control Trapani e Green Palermo, 79-62 il risultato finale dal PalaConad.

31.08.2019

Primo test stagionale in archivio per gli uomini di coach Bassi che al PalaConad, in uno scrimmage a punteggio azzerato al termine di ogni periodo, cedono il passo alla 2B Control Trapani, 79-62 il punteggio finale. Primo tempo di marca trapanese, il Green si aggiudica gli ultimi due quarti: Duranti (13) e Pollone (12) vanno in doppia cifra, bene anche il neo arrivato Thiam.

Pronti via, si fa subito sentire la maggiore qualità di Trapani che allunga sul +10 dopo 7'. Il Green prova a ricompattare le idee e ricuce con Pollone, cinque punti per lui nel quarto. Interno e fisico il gioco dei palermitani, bravi a tenere botta sul piano atletico, più cinici i trapanesi che chiudono i primi 10' sul 18-10.

Il Green inizia bene il secondo atto dello scrimmage: sono Lombardo e Duranti, con due bombe dalle distanza, i biancoverdi che creano più grattacapi ai locali, resilienti però nel non scomporsi: una stoppata di Nwohuocha cambia l'inerzia, Corbett e Bonacini fatturano da tre punti. Trapani ritrova così fiducia e chiude avanti anche il secondo periodo, 27-14.

L'approccio al rientro è equilibrato, la fatica inizia a farsi sentire per due squadre che si trovano nel fulcro della preparazione estiva. Goins e Corbett muovono il tabellone per Trapani, dall'altro lato è il solito Pollone a trovare soluzioni efficaci. Ne esce un finale di quarto punto a punto in cui alla fine ad avere la meglio, grazie ad un canestro di Mazzarella che suggella il vantaggio, sono proprio i biancoverdi che si impongono 17-20.

Ultimo atto a corrente alternata: parte meglio Trapani, poi però è il Green a rifarsi sotto con un parziale aperto di 9-0. Si gioca sul filo dell'equilibrio senza un vero padrone, alla fine prevale la voglia di Palermo di andare di pareggiare i conti con i periodi aggiudicati: dalla lunetta Dimarco e Pollone non tremano e segnano il vantaggio per il Green che porta a casa quarto e ultimo atto con un parziale di 17-18.

Corsa, intensità e sprazzi di buona pallacanestro il lascito della prima uscita di precampionato: in archivio le prime prove tecnico-tattiche che serviranno a dettare il passo per il prosieguo della preseason.

2B Control Trapani - Green Basket Palermo 79-62
Parziali: 18-10; 27-14; 17-20; 17-18

2B Control Trapani - Goins 12, Spizzichini 10, Mollura 7, Amici 8, Corbett 14, Nwohuocha  9, Basciano 2, Dosen 2, Ceparano 7, Tartamella, Pianegonda 2, Bonacini 6, Piarchak n.e., Lamia n.e., Guadalupi n.e. All. Parente, Ass. Canella.

Green Basket Palermo - Minoli 3, Cusimano, Mazzarella 2, Zini 4, Lombardo 5, Thiam 9, Duranti 13, Pollone 12, Dimarco 6, Caronna 8, Micale n.e., Savoca n.e. All. Bassi, Ass. Vallesi e La Licata.

Green, c’è la firma di Mame Thiam
Green, "Dritti al Punto", apre la Campagna Abbonamenti 2019/20